Pronto e postato | Rose golose ricetta Benedetta Parodi

Un altro gustoso ed interessante piatto quello che ci ha proposto la nostra amica Benedetta Parodi nel corso del secondo appuntamento di lunedì 22 maggio, quello all’ora di cena, con la sua nuova rubrica di cucina dal titolo Pronto e postato. Benedetta, dopo la ricetta della Crema di fave con bignè di parmigiano, ci ha infatti proposto la ricetta di un goloso antipasto preparato con un impasto a base di uova, emmental grattugiato e panna, il tutto insaporito con un tocco di senape, impasto utilizzato per farcire stampi a forma di rose (ma si possono utilizzare anche i normali stampi per muffin), il tutto poi accompagnato con rucola e bresaola.

Pronto e postato - ricetta Rose golose di Benedetta Parodi
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Pronto e postato in onda su Real Time

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Rose golose proposta per noi dalla nostra splendida amica Benedetta Parodi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Pronto e postato in onda su Real Time!

Durata ricetta Rose golose: 40 minuti

Ingredienti

  • 4 uova
  • 100ml panna
  • 130g Emmental
  • Senape qb
  • Rucola qb
  • Bresaola qb
  • Sale qb

Procedimento della ricetta Rose golose da Pronto e postato

Sbattiamo le uova in una ciotola con la panna. Grattugiamoci il formaggio e aggiungiamo un pizzico di sale. Il trucco: Aggiungiamo una cucchiaiata di senape per dare più sapore.

La forma di rosa è data dallo stampo. Qualora non si avesse a disposizione uno stampo creativo, va bene anche quello classico dei muffin. Andranno riempiti scavando un po’ col cucchiaio in modo che il formaggio si depositi sul fondo.

Versiamo il composto nei pirottini imburrati e teniamo in forno a 180°C per 30 minuti. Una volta pronti e raffreddati, tagliamo e farciamo a piacere con rucola e bresaola. Serviamo con uno stuzzicadenti da aperitivo.

Se la ricetta “Rose golose” preparata da Benedetta Parodi e tratta dal programma tv “Pronto e postato” in onda su Real Time vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Nel forno di casa tua - ricetta Pizza al piatto di Fulvio Marino

Nel forno di casa tua | Pizza al piatto ricetta Fulvio Marino

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Pizza al piatto di Fulvio Marino per la trasmissione Nel forno di casa tua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.