<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Pronto e postato | Spaghetti con capesante ricetta Benedetta Parodi

Un gustoso e prelibato primo piatto di pasta ci è stato proposto dalla nostra cara amica Benedetta Parodi nel corso della puntata odierna di venerdì 9 giugno della trasmissione di cucina Pronto e postato in onda, come sempre, su Real Time. Benedetta ci ha infatti preparato un ricco piastto di spaghetti ai 5 cereali conditi con un sugo a base di pomodorini e capesante, il tutto poi servito nei gusci delle stesse capesante, con una spolverata finale di bottarga di muggine ad insaporire questo piatto che profuma di mare.

Pronto e postato - ricetta Spaghetti con capesante di Benedetta Parodi

Foto tratta dalla trasmissione di cucina Pronto e postato in onda su Real Time

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Spaghetti con capesante proposta per noi dalla nostra splendida amica Benedetta Parodi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Pronto e postato in onda su Real Time!

Durata ricetta Spaghetti con capesante: 40 minuti

Ingredienti

  • 250g spaghetti ai 5 cereali
  • 1 bottarga di muggine
  • 100g pomodorini
  • 7 capesante
  • 1 spicchio d’aglio
  • Burro qb
  • Limone

Procedimento della ricetta Spaghetti con capesante da Pronto e postato

Prendiamo le capesante e tagliamole a fettine. Il trucco: Facciamo soffriggere le capesante in padella con un’abbondante dose di burro. Aggiungiamo l’aglio in padella e facciamo cuocere per 5 minuti circa.

Grattugiamo la bottarga in una ciotola. Teniamone una piccola parte per l’impiattamento. Buttiamo la pasta in abbondante acqua salata. Tagliamo i pomodorini in pezzetti piccoli.

Quando la pasta è cotta, teniamo da parte un pò di acqua di cottura prima di scolare. Saltiamo la pasta insieme alle capesante con l’acqua di cottura tenuta da parte.

Spegniamo il fornello, uniamo la bottarga che con l’acqua creerà una cremina. Completiamo con una spruzzata di limone e un po’ di scorzetta grattugiata. Aggiungiamo i pomodorini sminuzzati e completiamo con la bottarga rimasta.

Se la ricetta “Spaghetti con capesante” preparata da Benedetta Parodi e tratta dal programma tv “Pronto e postato” in onda su Real Time vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Un gustoso e prelibato primo piatto di pasta ci è stato proposto dalla nostra cara amica Benedetta Parodi nel corso della puntata odierna di venerdì 9 giugno della trasmissione di cucina Pronto e postato in onda, come sempre, su Real Time. Benedetta ci ha infatti preparato un ricco piastto di spaghetti ai 5 cereali conditi ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta? Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.