<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Ricette all’italiana | Ciambellone soffice alle mele e crema inglese ricetta Anna Moroni

Torna a cucinare in tv uno dei volti storici della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, cioè la nostra amica Anna Moroni che, nella puntata di mercoledì 24 ottobre del programma di cucina di Rete 4 dal titolo Ricette all’Italiana condotto da Davide Mengacci, dopo la ricetta della Marmellata di radicchio, ci ha proposto la ricetta di un buonissimo e soffice ciambellone insaporito dalla nostra Anna con delle fette di mela disposte in superficie e ricoperte con granella di nocciole, il tutto poi accompagnato da una deliziosa crema inglese.

Ricette all'italiana - ricetta Ciambellone soffice alle mele e crema inglese di Anna Moroni

Foto tratta dalla trasmissione di cucina Ricette all’italiana in onda su Rete 4

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Spaghetti affumicati con pomodorini e vongole proposto per noi da Anna Moroni nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Ricette all’italiana in onda su Rete 4!

Durata ricetta Ciambellone soffice alle mele e crema inglese: 60 min

Ingredienti

  • 3 uova intere,
  • 100 g zucchero di canna,
  • 120 g zucchero semolato,
  • 130 g olio di mais,
  • 130 g di acqua (metà limoncello),
  • 125 g farina 0,
  • 125 g farina di farro,
  • 1 bustina di lievito per dolci,
  • 3 mele rosse,
  • granella di nocciole

Procedimento della ricetta Ciambellone soffice alle mele e crema inglese da Ricette all’italiana

In una ciotola, mettere le uova intere e sbatterle con una frusta manuale insieme allo zucchero. Quando lo zucchero si è sciolto, aggiungere l’olio di mais oppure metà di mais e metà d’oliva.

Mescolare, quindi aggiungere l’acqua (se si gradisce l’aroma, è possibile sostituire metà dell’acqua con del limoncello). Mescolare ancora, quindi aggiungere le farine, 0 e di farro (o tutta 0).

Infine aggiungere il lievito per dolci ed un pizzico di sale. Mescolare e trasferire l’impasto in una tortiera da ciambella imburrata ed infarinata. Disporre sopra le mele a fettine sottili e spolverare con la polvere di nocciole tostate. Infornare a 180°, statico, per 1 ora circa (vale la prova stecchino).

Accompagnare con la crema inglese. Per prepararla, basta mettere in un pentolino 2 rossi d’uovo con 1 cucchiaio di zucchero per rosso e 100 g di latte per rosso (quindi, in questo caso, 2 cucchiai di zucchero e 200 g di latte). Mescolare, accendere il fuoco e scaldare lentamente, continuando a mescolare. Quando la crema vela il cucchiaio, è pronta.

Video della ricetta Ciambellone soffice alle mele e crema inglese di Anna Moroni

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Anna Moroni per realizzare la ricetta Spaghetti affumicati con pomodorini e vongole tratta dal suo programma di cucina Ricette all’italiana in onda su Rete 4

Link Videoricetta Ciambellone soffice alle mele e crema inglese di Anna Moroni

Se la ricetta “Ciambellone soffice alle mele e crema inglese” tratta dal programma tv di cucina Ricette all’italiana vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Torna a cucinare in tv uno dei volti storici della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, cioè la nostra amica Anna Moroni che, nella puntata di mercoledì 24 ottobre del programma di cucina di Rete 4 dal titolo Ricette all’Italiana condotto da Davide Mengacci, dopo la ricetta della Marmellata di radicchio, ci ha proposto ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta? Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Tag dell'articolo:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.