<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Ricette all’italiana | Fave dei morti ricetta Anna Moroni

Torna a cucinare in tv uno dei volti storici della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, cioè la nostra amica Anna Moroni che, nella puntata di giovedì 1 novembre del programma di cucina di Rete 4 dal titolo Ricette all’Italiana condotto da Davide Mengacci, ci ha proposto la ricetta di un dolce caratteristico della festa dei morti, cioè le fave dei morti, preparato con mandorle, uova e cannella.

Ricette all'italiana - ricetta Fave dei morti di Anna Moroni

Foto tratta dalla trasmissione di cucina Ricette all’italiana in onda su Rete 4

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Fave dei morti proposto per noi da Anna Moroni nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Ricette all’italiana in onda su Rete 4!

Durata ricetta Fave dei morti: 40 min

Ingredienti

  • 2 uova intere,
  • 100 g burro,
  • 200 g zucchero,
  • 140 g mandorle con la buccia in polvere,
  • vaniglia e cannella

Procedimento della ricetta Fave dei morti da Ricette all’italiana

In una ciotola mettere le uova intere e sbatterle insieme allo zucchero ed al burro morbido a tocchetti. Ottenuto un composto omogeneo, unire le mandorle in polvere e gli aromi, ovvero vaniglia e cannella. Impastare per bene, fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto.

A questo punto, si può stendere l’impasto e tagliarlo a rombi, oppure ricavare delle palline, schiacciarle leggermente con le mani e posizionarle su una teglia. Infornare a 160° per 20 minuti. Devono dorarsi appena, non devono seccarsi troppo.

Con le mandorle avanzate, preparare uno sfizio. In una ciotolina sbattere leggermente un albume, in modo da farlo schiumare. Unire le mandorle con la pelle e mescolare. Trasferire su una teglia e spolverare con abbondante sale grosso (o zucchero). Infornare a 180° per 10 minuti.

Video della ricetta Fave dei morti di Anna Moroni

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Anna Moroni per realizzare la ricetta Fave dei morti tratta dal suo programma di cucina Ricette all’italiana in onda su Rete 4

Link Videoricetta Fave dei morti di Anna Moroni

Se la ricetta “Fave dei morti” tratta dal programma tv di cucina Ricette all’italiana vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Torna a cucinare in tv uno dei volti storici della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, cioè la nostra amica Anna Moroni che, nella puntata di giovedì 1 novembre del programma di cucina di Rete 4 dal titolo Ricette all’Italiana condotto da Davide Mengacci, ci ha proposto la ricetta di un dolce caratteristico della ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta?Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Tag dell'articolo:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.