Risotto porri e robiolina ricetta Tessa Gelisio da Cotto e Mangiato

Nuova interessante ed appetitosa ricetta quella proposta oggi, nella sua rubrica quotidiana di cucina dal titolo Cotto e Mangiato, dalla nostra splendida ed affascinante amica Tessa Gelisio che oggi si è cimentata nella preparazione di un gustoso primo piatto caratterizzato da un cremoso ed appetitoso risotto insaporito dalla burrosità del porro a cui Tessa ha aggiunto la cremosità e il gusto intenso ed equilibrato della robiola, ottenendo un risultato davvero notevole e da provare.

Cotto e mangiato - Risotto porri e robiolina ricetta Tessa Gelisio
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato in onda su Italia 1

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Risotto porri e robiolina che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!

Durata ricetta Risotto porri e robiolina: 40 min

Ingredienti

  • 200 g di riso
  • 2 porri
  • 1 l di brodo vegetale
  • 100 g di robiolina
  • olio evo
  • vino q.b.

Procedimento della ricetta Risotto porri e robiolina da Cotto e Mangiato

Mettiamo in una ciotola dell’olio extravergine di oliva e rosoliamo il porro tagliato a rondelle. Aggiungiamo il riso e sfumiamo con il vino.

Ora allunghiamo il tutto con il brodo vegetale e completiamo la cottura. Al termine mantechiamo con la robiolina per stemperare la dolcezza del porro.

Video della ricetta Risotto porri e robiolina da Cotto e mangiato

Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Risotto porri e robiolina!

Se la ricetta “Risotto porri e robiolina di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Ricette all'italiana - ricetta Fantasia di bruschette di Anna Moroni

Ricette all’italiana | Fantasia di bruschette ricetta Anna Moroni

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Fantasia di bruschette di Anna Moroni per la trasmissione Ricette all'italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.