Rotolini di pancarrè fritti ricetta Tessa Gelisio da Cotto e Mangiato

Il mercoledì alla trasmissione di cucina Cotto e mangiato tocca ai telespettatori da casa proporre alla splendida padrona di casa Tessa Gelisio una loro ricetta. Oggi è toccato a Monica da Venezia proporre una ricetta semplice e molto appetitosa, dei rotolini di pancarrè farciti con prosciutto e formaggio che vengono impanati e fritti, una vera e propria delizia che piacerà tanto sia ai grandi che ai piccini.

Cotto e mangiato - Rotolini di pancarrè fritti ricetta Tessa Gelisio
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato in onda su Italia 1

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Rotolini di pancarrè fritti che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!

Durata ricetta Rotolini di pancarrè fritti: 25 min

Ingredienti

  • 1 confezione di pancarrè bianco morbido
  • 130 g di prosciutto cotto a fette
  • 100 g di formaggio a fette
  • 2 uova
  • pane grattugiato q.b.
  • sale q.b.
  • olio per friggere

Procedimento della ricetta Rotolini di pancarrè fritti da Cotto e Mangiato

Per prima cosa assottigliamo le fette di pancarré, aiutandovi con il mattarello e dividiamole a metà. Adagiamo poi, sopra ad ogni metà della fetta di pancarré, una fetta di prosciutto e una fetta di formaggio.

A questo punto arrotoliamo le fette di pancarré su se stesse, formando dei rotolini. Passiamo ogni rotolino prima nell’uovo sbattuto con del sale, poi nel pane grattugiato. Friggiamo i rotolini in olio bollente fino a doratura!

Video della ricetta Rotolini di pancarrè fritti da Cotto e mangiato

Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Rotolini di pancarrè fritti!

Se la ricetta “Rotolini di pancarrè fritti di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Mattino Cinque - ricetta Medaglioni di salmone al profumo d'arancia di Samya

Mattino Cinque | Medaglioni di salmone al profumo d’arancia ricetta Samya

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Medaglioni di salmone al profumo d'arancia di Samya per la trasmissione Mattino Cinque

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.