Rotolo di frittata con spinaci ricetta Tessa Gelisio da Cotto e Mangiato

La nostra carissima e simpaticissima amica Tessa Gelisio ci ha voluto prendere per la gola oggi proponendoci, in questa puntata di mercoledì della sua rubrica quotidiana di cucina dal titolo Cotto e Mangiato, la ricetta di un secondo piatto ricco e molto appetitoso. Si tratta infatti della ricetta di un rotolo di frittata farcito con prosciutto cotto, mozzarella e spinaci per poi completare la cottura in forno, un piatto davvero delizioso e davvero molto facile da preparare.

Cotto e mangiato - Rotolo di frittata con spinaci ricetta Tessa Gelisio
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato in onda su Italia 1

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Rotolo di frittata con spinaci che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!

Durata ricetta Rotolo di frittata con spinaci: 35 min

Ingredienti

  • 4 uova
  • 50 g di mozzarella o 3 sottilette
  • 2 cucchiai di parmigiano
  • 2 fettine di prosciutto cotto
  • 1 noce di burro
  • 200 g di spinaci surgelati
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

Procedimento della ricetta Rotolo di frittata con spinaci da Cotto e Mangiato

Facciamo rosolare gli spinaci in una padella insieme a una noce di burro e insaporiamo per una decina di minuti. Rompiamo le uova in una ciotola, aggiungiamo grana, sale e pepe e sbattiamo con una frusta a mano.

Ora, in una padella antiaderente di 24 cm, versiamo un filo di olio e aggiungiamo le uova formando una frittata circolare; cuociamo da un lato e poi dall’altro. Prendiamo un foglio di alluminio un po’ più grande della circonferenza della frittata e versiamola sopra senza romperla lasciandola raffreddare.

Ora farciamo la frittata con le fettine di prosciutto, aggiungiamo gli spinaci e da ultimo la mozzarella o un altro formaggio filante a tocchetti. Aiutandoci con il foglio di alluminio arrotoliamo la frittata formando un rotolo, che si può chiudere con degli stuzzicadenti.

Foderiamo una teglia con la carta da forno e riponiamo il rotolo di frittata. Inforniamo a 170° per 10 minuti per far fondere il formaggio.

Video della ricetta Rotolo di frittata con spinaci da Cotto e mangiato

Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Rotolo di frittata con spinaci!

Se la ricetta “Rotolo di frittata con spinaci di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

Nella puntata odierna di martedì 10 settembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.