Seitan e verdure ricetta Tessa Gelisio da Cotto e Mangiato

Uno degli ignredienti che sta riscuotendo un successo sempre più crescente è il seitan, ingrediente molto amato da chi ama la cucina vegetariana con il quale la nostra splendida ed affascinante amica Tessa Gelisio ci ha preparato, in questa puntata di martedì della trasmissione di cucina Cotto e Mangiato, la ricetta di un piatto che lo vede affiancato a delle buonissime verdure come zucchine ed asparagi.

Cotto e mangiato - Seitan e verdure ricetta Tessa Gelisio
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato in onda su Italia 1

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Seitan e verdure che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!

Durata ricetta Seitan e verdure: 35 min

Ingredienti

  • 1/2 l di brodo vegetale
  • 1/2 cipolla tritata
  • 180 g di seitan alla griglia
  • 25 g di cipollotto
  • 170 g di zucchine
  • 5/6 asparagi surgelati
  • olio extra vergine di oliva

Procedimento della ricetta Seitan e verdure da Cotto e Mangiato

In una padella con dell’olio extra vergine di oliva facciamo soffriggere la cipolla e il cipollotto, allughiamo con il brodo e facciamo appassire bene.

Tagliamo il seitan a striscioline, poi prendiamo gli asparagi interi, facciamoli rosolare bene e, all’occorrenza, allunghiamo con il brodo. Dopo pochi minuti, aggiungiamo la zucchina, togliamo gli asparagi e tagliuzziamoli.

Dopodichè copriamo e facciamo cuocere per 10 minuti. Quindi scopriamo e facciamo asciugare. Prima di portare in tavola, terminiamo aggiungendo 4 cucchiai di salsa di soia bio.

Video della ricetta Seitan e verdure da Cotto e mangiato

Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Seitan e verdure!

Se la ricetta “Seitan e verdure di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Fatto in casa per voi - ricetta Crespelle di mare di Benedetta Rossi

Fatto in casa per voi | Crespelle di mare ricetta Benedetta Rossi

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Crespelle di mare di Benedetta Rossi per la trasmissione Fatto in casa per voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.