Sfoglie ripiene di peperone e scamorza ricetta Barzetti da La Prova del Cuoco

In questa ricca puntata del martedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, non poteva certo mancare il maestro di cucina più amato della televisione italiana, cioè il simpaticissimo Sergio Barzetti che, confermando la sua voglia di sperimentare ricette sempre nuove in cucina, ha proposto delle sfoglie fatte con pasta sfoglia farcite con scamorza e peperoni, un secondo piatto perfetto anche per una gita fuoriporta e per un gustoso aperitivo.

La Prova del Cuoco - Sfoglie ripiene di peperone e scamorza ricetta Barzetti
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Sergio Barzetti per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Sfoglie ripiene di peperone e scamorza di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Sfoglie ripiene di peperone e scamorza: 30 min

Ingredienti per 6 persone

  • 1 peperone giallo
  • 1 peperone rosso
  • 2 sfoglia rettangolare
  • 200 g di provolone dolce
  • 100 g di pane bianco
  • 50 g di rucola novella fresca
  • 2 cucchiai d’olio extravergine di oliva
  • 40 g di olive nere
  • 1 uovo

Procedimento della ricetta Sfoglie ripiene di peperone e scamorza di Sergio Barzetti

Frulliamo grossolanamente, il provolone, il pane, 2 olive, 20 gr di rucola fresca e l’uovo, teniamo da parte il composto. Laviamo i peperoni e tagliamoli orizzontalmente ad uno spessore di 3/ 4 cm circa, srotoliamo la sfoglie e tagliamole con una rotella taglia pasta, ricavando 12 quadrati, 6 per ogni singola sfoglia.

Posizioniamo su ogni quadrato di sfoglia l’anello di peperone, riempiamo il centro con il pane al formaggio e inforniamo a 185°C in modalità ventilata per almeno 12 minuti, serviamo su un letto di rucola fresca e qualche goccia di olio semplicemente frullato con le restanti olive.

Video della ricetta Sfoglie ripiene di peperone e scamorza di Sergio Barzetti per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Sfoglie ripiene di peperone e scamorza” cucinata da Sergio Barzetti tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Sfoglie ripiene di peperone e scamorza” di Sergio Barzetti tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Geo - ricetta Tortelloni fritti ai funghi di Alessandra Bazzocchi

Geo | Tortelloni fritti ai funghi ricetta Alessandra Bazzocchi

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Tortelloni fritti ai funghi di Alessandra Bazzocchi per la trasmissione Geo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.