Un buonissimo secondo piatto a base di pesce quello che ci ha proposto la nostra simpaticissima e bellissima amica Tessa Gelisio nel corso della puntata di giovedì della trasmissione di cucina Cotto e Mangiato. Tessa ha infatti preparato un semplice e veloce secondo piatto a base di soucia, un pesce poco conosciuto, sempre di stagione e perfetto come alternativa alla sogliola, che Tessa ha fatto scottare in padella dopo averlo infarinato concludendo la preparazione con un’abbondante spolverata di formaggio grattugiato.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Souacia al formaggio che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!
Durata ricetta Souacia al formaggio: 25 min
Ingredienti per 2 persone
- 2 suacia o sogliole
- 1 spicchio di aglio
- farina q.b.
- vino bianco per sfumare
- formaggio grattugiato
Procedimento della ricetta Souacia al formaggio da Cotto e Mangiato
Iniziamo la ricetta preparando proprio il pesce: non spelliamolo, però, laviamolo soltanto bene e togliamo le piccole squame. Poi facciamo rosolare uno spicchio di aglio in olio extra vergine di oliva. Quindi aggiungiamo il pesce infarinato e sfumiamo con del vino bianco.
Quando il pesce è quasi pronto, mettiamo il formaggio grattugiato su entrambi i lati per ottenere la crosticina con la pelle. Facciamo poi cuocere ancora per 5\6 minuti. Volendo si può optare anche per una versione più light, eliminando il formaggio grattugiato.
Video della ricetta Souacia al formaggio da Cotto e mangiato
Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Souacia al formaggio!
Se la ricetta “Souacia al formaggio di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.