Margherite golose con marshmallow e cioccolato ricetta Loccisano da Detto Fatto

Se volete cimentarvi nel creare delle vere e proprire creazioni dolciarie, allora non potete perdervi i suggerimenti che ci ha fornito la tutor Rita Loccisano nella puntata odierna della trasmissione di cucina Detto Fatto. Rita ha infatti preparato, utilizzando del cioccolato e dei marshmallow, delle bellissime e buonissime margherite golose, una decorazione perfetta per le torte dei vostri piccoli, un semplice e facile tutorial per imparare a muovere i primi passi nel campo del cake designer.

Detto Fatto - Margherite golose con marshmallow e cioccolato ricetta Loccisano
Foto tratta dalla trasmissione Detto Fatto in onda su Rai Due

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Rita Loccisano per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Margherite golose con marshmallow e cioccolato di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Margherite golose con marshmallow e cioccolato: 50 min

Ingredienti

  • un sacchetto di marshmallow
  • 200 gr di cioccolato fondente
  • mezzo cedro candito
  • un sacchetto di caramelle gommose

Procedimento della ricetta Margherite golose con marshmallow e cioccolato di Rita Loccisano

Sciogliamo al microonde il cioccolato e versiamolo dentro degli appositi stampini di silicone lasciandolo raffreddare in un luogo fresco. Mentre il cioccolato si raffredda, prendiamo uno stampino a forma di fiore per ritagliare i nostri marshmallow.

Una volta ottenuto il marshmallow a forma di fiore, prendiamo uno spelucchino per dare delle leggere incisioni formando così i petali. Aiutandoci poi con un cucchiaino, asportiamo un pezzo della parte centrale e, nello spazio ricavato, inseriamo una caramella tonda gommosa o un confetto di cioccolato che avrà la funzione di pistillo.

Riprendiamo il nostro cioccolato che abbiamo messo a raffreddare in frigo e sistemiamolo in un pirottino.

Aiutandoci con un coltello, ricaviamo dal cedro delle strisce da utilizzare come foglie per assemblare le margherite golose: inseriamo quindi uno stuzzicadenti nel cioccolatino, infilziamo le foglie di cedro e incastriamo il fiore sull’estremità alta dello stuzzicadenti e abbiamo così ottenuto la nostra margherita golosa.

Video della ricetta Margherite golose con marshmallow e cioccolato di Rita Loccisano per Detto Fatto

Ecco il video della ricetta “Margherite golose con marshmallow e cioccolato” cucinata da Rita Loccisano tratta dal programma Detto Fatto in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Due!

Se la ricetta “Margherite golose con marshmallow e cioccolato” di Rita Loccisano tratta dal programma tv “Detto Fatto” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Fatto in casa per voi - ricetta Tronchetto gelato cioccolato e vaniglia di Benedetta Rossi

Fatto in casa per voi | Tronchetto gelato cioccolato e vaniglia ricetta Benedetta Rossi

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Tronchetto gelato cioccolato e vaniglia di Benedetta Rossi per la trasmissione Fatto in casa per voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.