Tagliatelle di riso con gamberetti ricetta Suvimol La Prova del Cuoco

Grande attesa in questa puntata del lunedì della trasmissione di cucina più seguita in tv, cioè la Prova del cuoco, con la sfida tra due agguerrite e bravissime food blogger. La thailandese Vatinee Suvimol, food blogger del sito A Thai Pianist, ha proposto un piatto tipico della sua terra di origine, cioè delle tagliatelle di riso con gamberi davvero appetitose e gustose.

La Prova del Cuoco - Tagliatelle di riso con gamberetti ricetta Suvimol
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Vatinee Suvimol per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Tagliatelle di riso con gamberetti di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Tagliatelle di riso con gamberetti: 45 min

Ingredienti

  • 200 g di tagliatelle di riso thailandesi
  • 200 g di gamberetti sgusciati
  • 2 cucchiai di olio di semi di girasole
  • 2 spicchi di aglio
  • 1 mazzetto di erba cipollina
  • 4 cucchiai di salsa di pesce
  • 3 cucchiai di pasta di tamarindo
  • 1 uovo
  • succo di lime
  • coriandolo q.b.

Procedimento della ricetta Tagliatelle di riso con gamberetti di Vatinee Suvimol

Mettiamo in ammollo le tagliatelle di riso in acqua tiepida per 10’. Versiamo un cucchiaio di salsa di pesce sui gamberetti e lasciamoli marinare per 10’. Facciamo soffriggere l’aglio e 1/2 mazzetto di erba cipollina.

Aggiungiamo i gamberetti, 1 cucchiaio di salsa di pesce e facciamo cuocere per 2’. Togliamo i gamberetti e aggiungiamo un filo d’olio e l’uovo. Amalgamiamo. Scoliamo le tagliatelle (lasciandole ben umide), aggiungiamole nel wok e, a fuoco alto, uniamo la pasta di tamarindo (che va sciolta seguendo le istruzioni riportate sulla busta), lo zucchero, 2 cucchiai di salsa di pesce e mescoliamo tutto insieme per 4’.

Se le tagliatelle risultassero ancora dure, aggiungiamo un pò di acqua e lasciamo cuocere fin quando si ammorbidiranno). Uniamo i gamberetti e facciamo saltare il tutto insieme.

Accompagniamo ai lati con il resto dell’erba cipollina fresca tagliata a rondelle, il coriandolo e aggiungiamo a piacere il succo di lime.

Video della ricetta Tagliatelle di riso con gamberetti di Vatinee Suvimol per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Tagliatelle di riso con gamberetti” cucinata da Vatinee Suvimol tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Tagliatelle di riso con gamberetti” di Vatinee Suvimol tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Geo - ricetta Tortelloni fritti ai funghi di Alessandra Bazzocchi

Geo | Tortelloni fritti ai funghi ricetta Alessandra Bazzocchi

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Tortelloni fritti ai funghi di Alessandra Bazzocchi per la trasmissione Geo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.