<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Tagliolini alla crema di finocchi con alici e pane croccante all’arancia ricetta La Prova del Cuoco

Grande attesa per una delle principali novità della puntata del sabato della Prova del cuoco, cioè lo spazio dedicato ai provini delle telespettatrici che propongono le loro ricette migliori preparandole ai fornelli della trasmissione condotta dalla Clerici. Oggi vi proponiamo la gustosa ricetta di un primo piatto di tagliolini all’uovo che sono stati serviti su una crema di finocchi e completati con delle alici e con del pane croccante a mò di formaggio grattugiato.

La Prova del Cuoco - Tagliolini alla crema di finocchi con alici e pane croccante all’aranciaMa vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Tagliolini alla crema di finocchi con alici e pane croccante all’arancia di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Tagliolini alla crema di finocchi con alici e pane croccante all’arancia : 40 min

Ingredienti

  • 4 nidi di tagliolini all’uovo
  • 8 alici fresche
  • 1 arancia
  • 200 g di pangrattato
  • 10 pistacchi sgusciati e tritati
  • barbe di finocchio (anche finocchietto selvatico)
  • crema di finocchi lessi q.b.
  • olio extravergine di oliva
  • sale

Procedimento della ricetta Tagliolini alla crema di finocchi con alici e pane croccante all’arancia

Grattugiamo la buccia dell’arancia e con un rigalimoni ricaviamo anche qualche strisciolina. In una padella versiamo 3/4 cucchiai di olio e la buccia di arancia. Facciamo riscaldare leggermente l’olio profumato e posiamo i filetti delle alici.

Rigiriamo e facciamo cuocere lasciando che rimangano morbide. Togliamo dalla padella le alici e teniamole da parte in caldo. Nel frattempo immergiamo la pasta nell’acqua bollente.

Laviamo e tritiamo le barbe di finocchio. Mentre cuoce la pasta, versiamo in una padella il pangrattato, le barbe di finocchio e i pistacchi tritati e facciamo insaporire. A parte, in un’altra padella, scaldiamo la crema di finocchi (fatta semplicemente con finocchi lessati, salati e frullati).

Scoliamo la pasta e saltiamola in padella con la crema di finocchi. Impiattiamo mettendo sul fondo del piatto un po’ di crema di finocchi, la pasta e adagiamo sopra il pangrattato croccante profumato, i filetti di alici e un ciuffetto di barba di finocchio.

Video della ricetta Tagliolini alla crema di finocchi con alici e pane croccante all’arancia per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Tagliolini alla crema di finocchi con alici e pane croccante all’arancia ” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Tagliolini alla crema di finocchi con alici e pane croccante all’arancia ” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Grande attesa per una delle principali novità della puntata del sabato della Prova del cuoco, cioè lo spazio dedicato ai provini delle telespettatrici che propongono le loro ricette migliori preparandole ai fornelli della trasmissione condotta dalla Clerici. Oggi vi proponiamo la gustosa ricetta di un primo piatto di tagliolini all’uovo che sono stati serviti su ...

Review Overview

Vota questa ricetta

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.