Tartufini alle nocciole e marron glacè ricetta Benedetta Parodi da Molto Bene

Buonissima ed appetitosa come sempre questa ricetta che ci ha proposto la nostra amica Benedetta Parodi durante la puntata del giovedì della trasmissione di cucina di Real time dal titolo Molto Bene. Benedetta ha proposto la ricetta dei tartufini in duplice versione, con le nocciole con copertura di cacao e con i marron glacè con copertura di granella di nocciole, davvero buonissimi.

Molto Bene - ricetta Tartufini alle nocciole e marron glacè di Benedetta Parodi
Foto tratte dalla trasmissione di cucina di Real Time dal titolo Molto Bene

Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Tartufini alle nocciole e marron glacè e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.

Durata ricetta Tartufini alle nocciole e marron glacè: 40 min

Ingredienti x 6 persone

  • 25 g di burro
  • 100 ml di panna
  • 1 cucchiaino di caffè solubile
  • 150 g di cioccolato fondente
  • 100 g di cioccolato al latte
  • 10 nocciole 
  • 10 marron glacè
  • 50 g di cacao amaro
  • 50 g di granella di nocciole

Procedimento della ricetta Tartufini alle nocciole e marron glacè

Sciogliamo il burro sul fuoco con la panna e il caffè solubile. Uniamo il cioccolato e mescoliamo ancora un po’. Trasferiamo la crema ottenuta in una ciotola e facciamola raffreddare.

Formiamo i tartufini modellandoli con le mani. Inseriamo in alcuni tartufi le nocciole, in altri i marron glacè. Ripassiamo i tartufini alle nocciole nel cacao e quelli ai marron glacè nella granella di nocciole.

Video della ricetta Tartufini alle nocciole e marron glacè di Benedetta Parodi per Molto Bene

Ecco il video della ricetta “Tartufini alle nocciole e marron glacè” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!

Se la ricetta “Tartufini alle nocciole e marron glacè” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Geo - ricetta Tortelloni fritti ai funghi di Alessandra Bazzocchi

Geo | Tortelloni fritti ai funghi ricetta Alessandra Bazzocchi

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Tortelloni fritti ai funghi di Alessandra Bazzocchi per la trasmissione Geo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.