Un gustoso antipasto dal sapore deciso ed intenso quello che ci ha proposto Nicolò, concorrente e finalista della quarta edizione della trasmissione di cucina di Sky dal titolo Masterchef. Nicolò, infatti, sotto lo sguardo attento degli inflessibili giudici di gara di Masterchef 4, cioè Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, ha preparato un delicato e saporito tortino a base di cipolle di Bilegno accompagnato da uova di gallina ornamentale come gustoso e ricco antipasto.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Tortino di cipolle di Bilegno con uova delle mie galline proposta per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo MasterChef in onda su Sky!
Durata ricetta Tortino di cipolle di Bilegno con uova delle mie galline: 30 min
Ingredienti per 1 persona
- cipolle di Bilegno, 2
- burro, q.b.
- uovo di gallina ornamentale, 1
- pan grattato, 1
- brodo
- pecorino, q.b.
- formaggio grana, q.b.
- farina, q.b.
- tartufo, q.b.
Procedimento della ricetta Tortino di cipolle di Bilegno con uova delle mie galline da MasterChef
Tagliamo molto finemente le cipolle, facciamole appassire lentamente in abbondante burro, frulliamole una volta ben cotte. Uniamo il tuorlo di un uovo ogni 200 gr di cipolle, un cucchiaio di pangrattato scottato nel brodo, pecorino e formaggio grana.
Prepariamo la pasta matta con acqua e farina, facciamo dei tagliolini e friggiamoli in olio caldo. Cuociamo poi l’uovo in camicia e il tortino in forno a 135° per 20 minuti. Impiattiamo e guarniamo con il tartufo.
Se la ricetta “Tortino di cipolle di Bilegno con uova delle mie galline” tratta dal programma tv “MasterChef 4” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.