Prova del Cuoco | Trancetti ripieni di pizza ricetta Esposito

Una ricetta originale e molto gustosa per una pizza assolutamente da provare quella che ci ha proposto quest’oggi Antonino Esposito, uno dei maggiori rappresentanti della categoria dei pizzaioli italiani, nel corso della puntata odierno di venerdì 13 gennaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco ci ha proposto la ricetta dei trancetti di pizza preparati utilizzando, per l’impasto, dell’infuso di limone, trancetti che Antonino ha poi farcito con un mix di verdure come radicchio, pomodorini e peperoncino.

La Prova del Cuoco - Trancetti ripieni di pizza ricetta Antonino Esposito
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Antonino Esposito per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Trancetti ripieni di pizza di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Trancetti ripieni di pizza: 60 min

Ingredienti

  • 500 g di infuso limone igp
  • zenzero
  • mentuccia
  • pomodori secchi
  • 1 g di lievito di birra fresco
  • farina integrale

Procedimento della ricetta Trancetti ripieni di pizza di Antonino Esposito

Prepariamo l’impasto: mettiamo l’infuso di limone in una ciotola con mentuccia e menta. Aggiungiamo 1 grammo di lievito di birra. Uniamo anche la farina integrale e mescoliamo per bene.

Aggiungiamo 20 g di sale. Facciamo lievitare l’impasto per 24 ore, in frigo, all’interno di un contenitore. Stendiamo l’impasto con l’aiuto delle mani, in forma ovale.

Mettiamo il radicchio, pomodorini tagliati a metà, pomodori secchi conditi con olio, peperoncino e poi pieghiamo entrambi i lati. Rovesciamo dall’altro lato e poi tagliamo dei tramezzini. Mettiamoli su una teglia anti-aderente e cuociamo in forno per 10 minuti a 200°C con un filo d’olio.

Video della ricetta Trancetti ripieni di pizza di Antonino Esposito per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Trancetti ripieni di pizza” cucinata da Antonino Esposito tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Trancetti ripieni di pizza” di Antonino Esposito tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Ricette Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

Fatto in casa per voi | Torta salame di cioccolato ricetta Benedetta Rossi

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Torta salame di cioccolato di Benedetta Rossi per la trasmissione Fatto in casa per voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.