Nella puntata odierna di martedì 23 settembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, zia Cri ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Chitarrine alla crudaiola.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Chitarrine alla crudaiola proposto per noi da zia Cri nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Chitarrine alla crudaiola : 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 300g di spaghetti alla chitarra
- 250g di pomodorini rossi
- 250g di pomodorini gialli
- 200g di fagiolini
- 200g di tonno
- 150g di feta
- 1 spicchio di aglio
- foglie di basilico
- 1 limone
- olio evo
- sale
- pepe
Procedimento della ricetta Chitarrine alla crudaiola da È sempre mezzogiorno
Lessate gli spaghetti in acqua bollente e salata per il tempo necessario.
Tagliate i pomodorini a metà e distribuiteli su una teglia. Conditeli con olio, sale, basilico, timo e metteteli a cuocere in forno a 150° per mezz’ora.
Sfregate una ciotola con uno spicchio d’aglio. All’interno, mettete i pomodorini cotti in forno, i fagiolini lessati e tagliati a pezzetti, il tonno sott’olio sbriciolato, la feta sbriciolata. Mescolate il tutto.
Scolate la pasta e mescolatela al condimento. Profumate con della scorza grattugiata di limone e servite.
Video della ricetta Chitarrine alla crudaiola di zia Cri
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da zia Cri per realizzare la ricetta Chitarrine alla crudaiola tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Chitarrine alla crudaiola di zia Cri
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.