Nella puntata odierna di lunedì 19 gennaio della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Daniele Persegani ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Fusi di pollo ripieni.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Fusi di pollo ripieni proposto per noi da Daniele Persegani nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Fusi di pollo ripieni : 50 min
\\\
Ingredienti per 4 persone
- 8 fusi di pollo
- 50g di mozzarella
- 70g di prosciutto crudo
- 1 uovo
- 100g di formaggio grattugiato
- 50g di pangrattato
- brodo
- prezzemolo tritato
- noce moscata
- 1 pezzo di rete di maiale
per accompagnare
- 800g di scalogni
- 1 cucchiaio di fecola
- 500ml di birra
- 1 mazzetto aromatico
- olio evo
- sale
- pepe
Procedimento della ricetta Fusi di pollo ripieni da È sempre mezzogiorno
In padella, scaldate una noce di burro con un filo d’olio. Mettete a soffriggere gli scalogni interi per qualche minuto.
Per preparare il ripieno, tritate la mortadella ed il prosciutto crudo con il mixer. In una ciotola, mettete il pangrattato e scottatelo con un po’ di brodo bollente. Aggiungete la mortadella ed il crudo tritati, il parmigiano grattugiato, l’uovo, la noce moscata, il prezzemolo tritato ed impastate fino ad ottenere un composto omogeneo.
Prendete i fusi di pollo e conditeli con un trito di erbe aromatiche. Su ognuno, posizionate una polpettina di ripieno. Arrotolate i fusi sul ripieno, quindi avvolgeteli nella rete di maiale. Disponeteli su una teglia o pirofila, unite gli scalogni soffritti ed irrorate con birra. Cuocete in forno caldo a 190° per 40 minuti.
Potete addensare il fondo di cottura, mettendolo in un pentolino con un po’ di fecola sciolta in acqua fredda; accendete il fuoco e mescolate fino ad addensare.
Video della ricetta Fusi di pollo ripieni di Daniele Persegani
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Daniele Persegani per realizzare la ricetta Fusi di pollo ripieni tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Fusi di pollo ripieni di Daniele Persegani
\\\
Se la ricetta ” Fusi di pollo ripieni ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Cucina in Tv Ricette dai programmi TV: scopri piatti, trucchi e consigli da È sempre mezzogiorno, Bake Off Italia e altri show di Food Networ. Cucina facile, veloce e spiegata passo-passo.

Un commento
Pingback: Le ricette di È Sempre Mezzogiorno della settimana - Cucina in Tv