È sempre mezzogiorno | Panini soffici in padella ricetta Fulvio Marino

Nella puntata odierna di mercoledì 27 maggio della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Fulvio Marino, ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Panini soffici in padella.

È sempre mezzogiorno | Panini soffici in padella ricetta Fulvio Marino
Foto tratta dalla trasmissione di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Panini soffici in padella proposto per noi da Fulvio Marino nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!

Durata ricetta Panini soffici in padella : 50 min

\\\\\\\

Ingredienti per 4 persone

  • 300 g farina 0
  • 12 g lievito di birra fresco
  • 160 ml acqua
  • 6 g sale

Procedimento della ricetta Panini soffici in padella da È sempre mezzogiorno

In una ciotola, mettete la farina, il lievito fresco sbriciolato, gran parte dell’acqua e mescolate con un cucchiaio. Ad impasto formato, inserite il sale, l’acqua rimasta ed impastate con le mani fino ad ottenere un panetto liscio. Coprite e lasciate lievitare per 2 ore a temperatura ambiente.

Potete aggiungere anche 10 g di olio all’impasto.

Dividete l’impasto in panetti da circa 80 g, arrotondateli, creando delle sfere lisce. Posizionatele su una teglia o un contenitore, coprite e lasciate lievitare per 30 minuti al caldo.

Stendete ciascuna sfera con il mattarello, in modo da ottenere dei dischi sottili (circa 3 mm). Posizionateli su una teglia, coprite e lasciate riposare ancora mezz’ora.

Scaldate per bene una padella. Quando è calda, mettete a cuocere i nostri dischetti: quando cominciano a crearsi delle bolle in superficie, rigirateli e finite di cuocere: si gonfieranno come un palloncino. Farciteli a piacere.

Video della ricetta Panini soffici in padella di Fulvio Marino

Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Fulvio Marino per realizzare la ricetta Panini soffici in padella tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno

Link Videoricetta Panini soffici in padella di Fulvio Marino

\\\\\\\

Se la ricetta ” Panini soffici in padella ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno | Tacos arancioni ricetta zia Cri

È sempre mezzogiorno | Tacos arancioni ricetta zia Cri

Nella puntata odierna di mercoledì 27 maggio della trasmissione di cucina di Rai Uno dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.