<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Choco berry pie ricetta Benedetta Parodi da Molto Bene

Prima ricetta molto golosa e molto americana quella che ci ha proposto oggi la nostra splendida amica Benedetta Parodi nel corso della puntata di mercoledì della trasmissione di cucina Molto Bene in onda su Real time. Benedetta ha infatti preparato una torta al cioccolato molto famosa in USA, cioè una chocolate blubarry pie, una torta con una base preparata con farina integrale e marmellata di frutti di bosco, farcita con una ganache a base di cioccolato fondente e panna, decorata con buonissimi frutti di bosco.

Molto Bene - ricetta Choco berry pie di Benedetta Parodi

Foto tratte dalla trasmissione di cucina di Real Time dal titolo Molto Bene

Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Choco berry pie e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.

Durata ricetta Choco berry pie : 60 min

Ingredienti x 6 persone

  • 100 g di farina 00
  • 100 g di farina integrale
  • 80 g di zucchero
  • sale
  • 100 g di burro 
  • 1 uovo
  • 250 gr di marmellata di frutti di bosco
Per la ganache:
  • 190 ml di panna
  • 250 g di cioccolato fondente 
Per completare:
  • frutti di bosco freschi qb 
  • zucchero a velo qb

Procedimento della ricetta Choco berry pie

Per la frolla: mescoliamo le farine con lo zucchero e un pizzico di sale. Aggiungiamo il burro fuso e frulliamo il tutto. Uniamo l’uovo e frulliamo ancora. Stendiamo la frolla con il mattarello e rivestiamo la tortiera.

Bucherelliamo il fondo della crostata e farciamola con la marmellata. Cuociamo in forno a 180 gradi per 20-25 minuti. Per la ganache: scaldiamo la panna e mescoliamola, a fuoco spento, con il cioccolato.

Facciamo raffreddare la salsa ottenuta. Una volta pronta la torta, facciamola raffreddare e poi completiamola con la ganache, i frutti di bosco e lo zucchero a velo.

Video della ricetta Choco berry pie di Benedetta Parodi per Molto Bene

Ecco il video della ricetta “Choco berry pie ” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!

Se la ricetta “Choco berry pie ” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Prima ricetta molto golosa e molto americana quella che ci ha proposto oggi la nostra splendida amica Benedetta Parodi nel corso della puntata di mercoledì della trasmissione di cucina Molto Bene in onda su Real time. Benedetta ha infatti preparato una torta al cioccolato molto famosa in USA, cioè una chocolate blubarry pie, una torta ...

Review Overview

Vota questa ricetta

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.