Cornetti friabili al salmone ricetta Moroni La Prova del Cuoco

La nostra simpatica amica Anna Moroni, in compagnia della padrona di casa Antonella Clerici, ci ha proposto, nella puntata di giovedì della trasmissioen di cucina La Prova del Cuoco, un antipasto buonissimo valido non solo per i menù festivi ma anche per una domenica in compagnia della famiglia al completo. Anna ci ha infatti proposto la ricetta dei cornetti di pasta sfoglia farciti con salmone e formaggio spalmabile.

La Prova del Cuoco - Cornetti friabili al salmone ricetta Moroni
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Cornetti friabili al salmone di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Cornetti friabili al salmone: 45 min

Ingredienti

  • 90 g di formaggio cremoso
  • 90 g di burro freddo a cubetti
  • 125 g di farina
  • 200 g di salmone affumicato a fette
  • succo di un limone
  • pepe nero
  • un tuorlo
  • sale

Procedimento della ricetta Cornetti friabili al salmone di Anna Moroni

Impastiamo formaggio con il burro, la farina e il sale. Mettiamo la pasta in frigo per almeno 30 minuti. Dividiamo l’impasto a metà e stendiamolo formando un disco, tipo pizza, aiutandoci con un piatto per fare il cerchio perfetto.

Copriamo la pasta con le fettine di salmone, spolveriamo di pepe macinato, bagniamo con succo di limone. Tagliamo a fette la base tonda in modo da avere 16 fette, arrotoliamole tipo croissant, spennelliamo di tuorlo d’uovo e cuociamo a 200C° per 15/20 minuti finché risultano dorate in superficie.

Video della ricetta Cornetti friabili al salmone di Anna Moroni per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Cornetti friabili al salmone” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Cornetti friabili al salmone” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Mattino Cinque - ricetta Medaglioni di salmone al profumo d'arancia di Samya

Mattino Cinque | Medaglioni di salmone al profumo d’arancia ricetta Samya

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Medaglioni di salmone al profumo d'arancia di Samya per la trasmissione Mattino Cinque

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.