Cotto e Mangiato | Cheesecake ai mirtilli ricetta Tessa Gelisio

Come da tradizione, il venerdì alla rubrica di cucina Cotto e mangiato la nostra splendida amica Tessa Gelisio ci ha proposto al ricetta di un gustoso dolce. Tessa, per la precisione, ci ha proposto la ricetta di una golosa cheesecake preparata con una base di burro e biscotti secchi, farcia a base di ricotta e yogurt naturale e completato con dei mirtilli freschi.

Cotto e mangiato - Cheesecake ai mirtilli ricetta Tessa Gelisio
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato in onda su Italia 1
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Cheesecake ai mirtilli che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!

Durata ricetta Cheesecake ai mirtilli: 70 min

Ingredienti

  • 250 gr di biscotti secchi
  • 150 gr di burro
  • 4 cucchiai di zucchero
  • 3 uova
  • 250 gr di ricotta
  • 1 vasetto di yogurt naturale
  • 1 succo di limone
  • 2 cestini di mirtilli

Procedimento della ricetta Cheesecake ai mirtilli da Cotto e Mangiato

Frulliamo i biscotti fino a ridurli in polvere, impastiamoli con il burro ammorbidito, distribuiamo il composto in una pirofila imburrata rivestendo sia il fondo che i bordi, mettiamo in frigo. Intanto sbattiamo con la frusta manuale i tuorli con lo zucchero, aggiungiamo la ricotta, poi lo yogurt e il succo del limone.

A parte montiamo gli albumi a neve, poi aggiungiamoli al composto. Versiamo la crema sul fondo di biscotti e cuociamo a forno già caldo a 180° per 40 minuti circa. Lasciamo raffreddare e poi ricopriamo con i mirtilli.

Video della ricetta Cheesecake ai mirtilli da Cotto e mangiato

Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Cheesecake ai mirtilli!

Se la ricetta “Cheesecake ai mirtilli” di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

L'Italia a morsi - ricetta Polenta brustolà con fegatini di pollo di Chiara Maci

L’Italia a morsi | Polenta brustolà con fegatini di pollo ricetta Chiara Maci

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Polenta brustolà con fegatini di pollo di Chiara Maci per la trasmissione L'Italia a morsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.