<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Detto Fatto | Pappardelle al radicchio ricetta Luisanna Messeri

È stata la volta della tutor Luisanna Messeri, volto noto della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco fino a quando era condotta da Antonella Clerici e protagonista del primo ed unico spazio dedicato alla cucina della puntata di lunedì 12 novembre della trasmissione di cultura e spettacolo di Rai Due dal titolo Detto Fatto condotta dalla simpaticissima e bellissima Bianca Guaccero, prepararci la ricetta di un buonissimo e gustoso primo piatto di pasta fresca, le pappardelle per la precisione, che Luisanna ha condito con del radicchio, panna e speck.

Detto Fatto - ricetta Pappardelle al radicchio di Luisanna Messeri

Foto tratta dalla trasmissione di cucina Detto Fatto in onda su RaiDue

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Pappardelle al radicchio proposto per noi da Luisanna Messeri nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Detto Fatto in onda su RaiDue!

Durata ricetta Pappardelle al radicchio: 80 min

Ingredienti

Per la pasta
  • 5 uova,
  • 500 g farina 00
    • Per il condimento
      • 3 cespi radicchio rosso,
      • 200 g speck,
      • 80 g burro,
      • una tazza di panna fresca,
      • formaggio grana,
      • peperoncino,
      • olio evo,
      • sale e pepe

      Procedimento della ricetta Pappardelle al radicchio da Detto Fatto

      Per la pasta, lavorate la farina con le uova intere fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Avvolgete nella pellicola e lasciate riposare almeno mezz’ora.

      Tirate la sfoglia e tagliate le pappardelle, ovvero delle tagliatelle più larghe. Cuocete in acqua bollente e salata per pochi istanti.

      Per il condimento, lavate e tagliate a listarelle il radicchio. Lo mettete ad appassire in una padella con olio, sale, pepe e, a piacere, peperoncino. Una volta appassito, unite la panna e lo speck a filetti, quindi lasciate insaporire un paio di minuti.

      Scolate la pasta e la saltate con il condimento in padella. Unite anche il burro e mantecate. Finite con formaggio grattugiato e noci sbriciolate.

      Video della ricetta Pappardelle al radicchio di Luisanna Messeri

      Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Luisanna Messeri per realizzare la ricetta Pappardelle al radicchio tratta dal suo programma di cucina Detto Fatto in onda su RaiDue

      Se la ricetta “Pappardelle al radicchio” tratta dal programma tv di cucina Detto Fatto vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

      È stata la volta della tutor Luisanna Messeri, volto noto della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco fino a quando era condotta da Antonella Clerici e protagonista del primo ed unico spazio dedicato alla cucina della puntata di lunedì 12 novembre della trasmissione di cultura e spettacolo di Rai Due dal titolo Detto Fatto ...

      Review Overview

      Ti è piaciuta questa ricetta? Lascia il tuo voto!

      User Rating: Be the first one !
      0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.