<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Detto Fatto | Sospiri alla crema ricetta nonna Giustina

È stata la volta della simpaticissima tutor nonna Giustina, protagonista del primo ed unico spazio dedicato alla cucina della puntata di venerdì 5 ottobre della trasmissione di cultura e spettacolo di Rai Due dal titolo Detto Fatto condotta dalla simpaticissima e bellissima Bianca Guaccero, prepararci la ricetta di un delizioso dolce, i famosi sospiri che nonna Giustina ha poi farcito con una crema aromatizzata con buccia di limone.

Detto Fatto - ricetta Sospiri alla crema di nonna Giustina

Foto tratta dalla trasmissione di cucina Detto Fatto in onda su RaiDue

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Sospiri alla crema proposto per noi da nonna Giustina nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Detto Fatto in onda su RaiDue!

Durata ricetta Sospiri alla crema: 45 min

Ingredienti

Impasto:

  • 4 albumi,
  • 4 tuorli,
  • 30 g zucchero,
  • 40 g farina

Crema:

  • mezzo litro di latte,
  • 70 g farina,
  • 160 g zucchero,
  • 2 tuorli,
  • buccia di limone,
  • 250 g di panna da montare

Procedimento della ricetta Sospiri alla crema da Detto Fatto

Per l’impasto, mettete gli albumi in un pentolino insieme allo zucchero e lavorate con una frusta manuale. Tenete sul fuoco, bassissimo, continuando a mescolare finchè lo zucchero si è completamente sciolto. Togliete dal fuoco e montate a neve con le fruste.

In una ciotola, sbattete leggermente i tuorli e li incorporate agli albumi ben montati. Incorporate delicatamente la farina, mescolando con la spatola.

Trasferite in una sacca da pasticciere e formate dei ciuffi di composto su una teglia con carta forno. Infornate a 200°, forno preriscaldato, quindi abbassate a 180° e continuate la cottura per 25 minuti.

Preparate la crema pasticcera seguendo il procedimento classico. Scaldate il latte con la vaniglia o la scorza di limone. A parte lavorate i tuorli con la farina.

Stemperate con il latte caldo e rimettete sul fuoco, in modo da far addensare continuando a mescolare. Togliete dal fuoco, coprite con la pellicola a contatto e fate raffreddare.

Montate la panna e la incorporate delicatamente alla crema fredda. Farcite i sospiri con la crema e spolverate con lo zucchero a velo.

Video della ricetta Sospiri alla crema di nonna Giustina

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da nonna Giustina per realizzare la ricetta Sospiri alla crema tratta dal suo programma di cucina Detto Fatto in onda su RaiDue

Link Videoricetta Sospiri alla crema di nonna Giustina

Se la ricetta “Sospiri alla crema” tratta dal programma tv di cucina Detto Fatto vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

È stata la volta della simpaticissima tutor nonna Giustina, protagonista del primo ed unico spazio dedicato alla cucina della puntata di venerdì 5 ottobre della trasmissione di cultura e spettacolo di Rai Due dal titolo Detto Fatto condotta dalla simpaticissima e bellissima Bianca Guaccero, prepararci la ricetta di un delizioso dolce, i famosi sospiri che ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta? Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.