<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

La mia cucina delle emozioni | Crostata ricetta Marco Bianchi

Nella quarta puntata della sua nuova rubrica dal titolo La mia cucina delle emozioni in onda sul canale Food Network, Marco Bianchi, volto noto ed amato dal pubblico di casa della tv italiana per le sue ricette sane e golose, ci ha proposto la sua personale ricetta di uno dei dolci più amati da grandi e piccini, cioè la crostata.

La mia cucina delle emozioni - ricetta Crostata di Marco Bianchi

Foto tratta dalla trasmissione di cucina La mia cucina delle emozioni in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Crostata proposto per noi da Marco Bianchi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo La mia cucina delle emozioni in onda su Food Network!

Durata ricetta Crostata: 90 min

Ingredienti per 4 persone

  • 150 g farina tipo 2,
  • 100 g farina di mais fioretto,
  • 20 g amido di mais,
  • 80 g zucchero a velo integrale,
  • 60 ml acqua fredda,
  • 60 ml olio di semi di girasole,
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci,
  • scorza di un limone,
  • confettura a scelta

Procedimento della ricetta Crostata da La mia cucina delle emozioni

In una ciotola mettete la farina di tipo 2, la farina di mais fioretto e l’amido di mais. Mescolate. Infine, aggiungete il lievito e lo zucchero a velo.

Profumate con la scorza grattugiata di 1 limone. Aggiungete infine olio ed acqua, mescolando nel frattempo con una spatola. Compattate il composto con le mani.

Stendete subito il composto con un mattarello all’altezza di circa mezzo cm. La inserite all’interno di una tortiera e create un piccolo bordo, formando un salsicciotto con gli scarti di frolla.

Spalmate sopra della marmellata di arance, meglio se con pochi zuccheri. Potete decorare la crostata sovrapponendo delle strisce di frolla sulla marmellata. Infornate a 180° per 35-40 minuti.

Controllate la cottura: non dev’essere troppo scura. In alternativa, si può cuocere il guscio di frolla senza confettura. Una volta sfornata e fredda, la si può farcire con cioccolato fondente fuso e spolverando la superficie con nocciole tostate tritate.

Video della ricetta Crostata di Marco Bianchi

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Marco Bianchi per realizzare la ricetta Crostata tratta dal suo programma di cucina La mia cucina delle emozioni in onda su Food Network

Link Videoricetta Crostata di Marco Bianchi

Se la ricetta “Crostata” tratta dal programma tv di cucina La mia cucina delle emozioni vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Nella quarta puntata della sua nuova rubrica dal titolo La mia cucina delle emozioni in onda sul canale Food Network, Marco Bianchi, volto noto ed amato dal pubblico di casa della tv italiana per le sue ricette sane e golose, ci ha proposto la sua personale ricetta di uno dei dolci più amati da grandi ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta? Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Tag dell'articolo:

3 commenti

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.