Domenica In | Dita di strega ricetta Benedetta Parodi

Una delle grandi novità della nuova edizione della Domenica In, lo storico contenitore di Raiuno del pomeriggio festivo, è rappresentata dalla conduzione delle sorelle Parodi con la nostra amica Benedetta Parodi che ogni domenica ci propone una gustosa ricetta. Nella puntata di domenica 15 ottobre, insieme alla ricetta delle Orecchiette con zucca e lardo, Benedetta Parodi ci ha proposto la ricetta di un dolce perfetto per festeggiare Halloween a base di pasta frolla con cui Benedetta ha preparato delle dita di strega con un curioso e suggestivo effetto splatter.

Domenica In - Dita di strega ricetta Benedetta Parodi
Foto tratta dalla trasmissione Domenica In in onda su Rai Uno

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Dita di strega che Benedetta Parodi ha cucinato per noi nel corso della trasmissione Domenica In in onda su Rai Uno!

Durata ricetta Dita di strega: 50 min

Ingredienti

  • 280 g farina,
  • 100 g burro,
  • 100 g zucchero,
  • 2 uova,
  • 1 bustina di vanillina,
  • marmallata di fragole,
  • mandorle a lamelle

Procedimento della ricetta Dita di strega di Benedetta Parodi

In un mixer capiente o in una ciotola, mettiamo la farina con il burro a cubetti, lo zucchero, la vaniglia in polvere ed il sale. Frulliamo rapidamente, o lavoriamo con le mani, in modo da ottenere delle briciole.

Aggiungiamo le uova e mixiamo ancora: pochi istanti e la pasta frolla è pronta. Compattiamo, in modo da formare un panetto, avvolgiamo nella pellicola e lasciamo riposare in frigorifero. Possiamo utilizzare la frolla subito, come fa Benedetta!

Ricaviamo delle palline di frolla. Formiamo dei serpentelli e con le dita (per definire i polpastrelli) e con un coltellino (per le rughette) diamo la forma di dita, mettendo una mandorla al posto delle unghie. Inforniamo 10 minuti circa a 180°.

Per servirle in modo orrorifico, diluiamo un po’ di confettura di fragole con poca acqua calda. Mettiamo le dita su un piatto e le sporchiamo con la confettura diluita, come fosse sangue.

Video della ricetta Dita di strega da Domenica In

Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Dita di strega! Se non riesci a vedere il video postato qui di seguito, il problema potrebbe essere dovuto al fatto che stai bloccando il sito Cucina in Tv con un software Adblock. Per vedere il video e per aiutarci a crescere e a continuare a fornirti ricette interessanti e gustose ti chiediamo la cortesia di disabilitare Adblock solo per questo sito.

Se la ricetta “Dita di strega” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Domenica In” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

Nella puntata odierna di martedì 10 settembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.