Nella puntata odierna di giovedì 26 settembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonio Paolino, Antonio Paolino ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Spaghetti alla puttanesca.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Spaghetti alla puttanesca proposto per noi da Antonio Paolino nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Spaghetti alla puttanesca: 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 320 g di spaghetti
- 500 g di pomodori pelati
- 25 g di acciughe sott’olio
- 10 g di capperi
- 100 g di olive nere
- 50 ml di olio evo
- Aglio
- Peperoncino fresco
- Prezzemolo
- Sale
Procedimento della ricetta Spaghetti alla puttanesca da È sempre mezzogiorno
Preparate il sugo scaldando in padella un generoso filo d’olio con uno spicchio d’aglio a fettine e del peperoncino fresco a piacere. Unite anche le olive nere di Gaeta ed i capperi dissalati. Dopo qualche istante, aggiungete i pomodori pelati rotti grossolanamente con le mani. Lasciate cuocere per 20 minuti a fiamma dolce.
Scolate gli spaghetti e saltateli con il condimento.
Video della ricetta Spaghetti alla puttanesca di Antonio Paolino
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Antonio Paolino per realizzare la ricetta Spaghetti alla puttanesca tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Spaghetti alla puttanesca di Antonio Paolino
Se la ricetta “Spaghetti alla puttanesca” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.