Easy Beccafico ricetta Benedetta Parodi da Molto Bene

La seconda ricetta proposta in questa ricca ed interessante puntata del martedì della trasmissione di cucina Molto bene in onda su Real time è un omaggio ai colori e ai sapori della Sicilia. Dopo averci proposto la gustosa e semplice ricetta delle Pennette con carciofi e seppie, la nostra amica Benedetta Parodi ci ha proposto una sua personalissima e gustosa rivisitazione di un piatto classico della tradizione gastronomica sicula, le sarde alla beccafico, preparate in maniera più semplice ma, non per questo, meno gustosa.

Foto tratte dalla trasmissione di cucina di Real Time dal titolo Molto Bene
Foto tratte dalla trasmissione di cucina di Real Time dal titolo Molto Bene

Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Easy Beccafico e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.

Durata ricetta Easy Beccafico : 35 min

Ingredienti x 4 persone

  • 6 – 7 acciughe
  • olio
  • 1 spicchio d’aglio
  • 4 cucchiai di pangrattato
  • 2 cucchiai di pinoli
  • 2 cucchiai di uvetta
  • 2 cucchiai di parmigiano
  • 80 gr di sarde
  • Sale qb

Procedimento della ricetta Easy Beccafico

Sciogliamo le acciughe in padella con olio e aglio. Aggiungiamo il pangrattato, i pinoli e l’uvetta. Facciamo tostare il tutto e completiamo con il parmigiano.

Mettiamo le sarde nella tortiera unta d’olio. Condiamole con un pizzico di sale e un filo d’olio. Completiamo con la panure. Facciamo gratinare al forno per 5 minuti.

Video della ricetta Easy Beccafico di Benedetta Parodi per Molto Bene

Ecco il video della ricetta “Easy Beccafico ” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!

Se la ricetta “Easy Beccafico ” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Mattino Cinque - ricetta Medaglioni di salmone al profumo d'arancia di Samya

Mattino Cinque | Medaglioni di salmone al profumo d’arancia ricetta Samya

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Medaglioni di salmone al profumo d'arancia di Samya per la trasmissione Mattino Cinque

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.