Emincé di tacchino con succo di mela e mandorle con riso rosso ricetta Barzetti La Prova del Cuoco

Non poteva certo mancare il riso nel piatto proposto dal maestro di cucina più amato dalle telespettatrici da casa, cioè Sergio Barzetti. Mister alloro, infatti, nell’appuntamento odierno della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, ci ha proposto la gustosa ricetta di un secondo piatto di carne, una emince di tacchino insaporita con del succo di mela e delle mandorle che il simpatico Sergio ha insaporito con del buonissimo riso rosso qualità ermes, un piatto ricco e molto saporito.

La Prova del Cuoco - Emincé di tacchino con succo di mela e mandorle con riso rosso ricetta Sergio Barzetti
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Sergio Barzetti per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Emincé di tacchino con succo di mela e mandorle con riso rosso di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Emincé di tacchino con succo di mela e mandorle con riso rosso: 50 min

Ingredienti per 4 persone

  • 480 g circa di petto di tacchino
  • 2 cucchiai di farina di farro bianco
  • 60 g di mandorle con la pelle
  • succo di mela
  • 250 g di riso rosso “Ermes”
  • alloro
  • olio extra vergine d’oliva
  • sale, pepe

Procedimento della ricetta Emincé di tacchino con succo di mela e mandorle con riso rosso di Sergio Barzetti

Lessiamo il riso Ermes per 35 minuti in abbondante acqua con sale ed una foglia di alloro. Nel frattempo Tagliamo le mandorle a filetti. Tagliamo il tacchino a bocconcini, Infariniamolo leggermente e rosoliamolo in padella con un filo di olio, aggiungiamo le mandorle.

Facciamo dorare per qualche minuto, sfumiamo con succo di mela, aggiungiamo una foglia di alloro, saliamo, pepiamo e lasciamo addensare. Serviamo il tacchino accompagnando con il riso rosso scolato e condito con un filo di olio.

Video della ricetta Emincé di tacchino con succo di mela e mandorle con riso rosso di Sergio Barzetti per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Emincé di tacchino con succo di mela e mandorle con riso rosso” cucinata da Sergio Barzetti tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Emincé di tacchino con succo di mela e mandorle con riso rosso” di Sergio Barzetti tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Giusina in cucina - ricetta Sfince di San Giuseppe di Giusina Battaglia

Giusina in cucina | Sfince di San Giuseppe ricetta Giusina Battaglia

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Sfince di San Giuseppe di Giusina Battaglia per la trasmissione di cucina Giusina in cucina su Food Network

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.