Fatto in casa per voi | Risotto al limone ricetta Benedetta Rossi

Torna sulla rete Food Network la youtuber più famosa d’Italia, cioè Benedetta Rossi, che, per l’ottava puntata della quarta stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi andata in onda sabato 27 febbraio 2021, dopo averci cucina la Trippa alla marchigiana, come seconda ricetta del suo menù odierno ci ha proposto un modo semplice e veloce di preparare in casa un buonissimo piatto dal titolo Risotto al limone.

Fatto in casa per voi - ricetta Risotto al limone di Benedetta Rossi
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del Risotto al limone proposto per noi da Benedetta Rossi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network!

Durata ricetta Risotto al limone: 35 min

Ingredienti

  • 350 gr di riso
  • 1 limone
  • 40 gr di burro
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • 100 gr di formaggio grattugiato

Procedimento della ricetta Risotto al limone da Fatto in casa per voi

Per fare il risotto al limone, versiamo il riso in una pentola facendolo tostare per bene. In un’altra pentola mettete a scaldare l’acqua. Quando il riso sarà caldo, aggiungiamo l’olio, saliamo e sfumiamo con il vino bianco.

Aspettiamo che il vino sia sfumato per aggiungere al riso l’acqua. Lasciamo cuocere per 10 minuti a fuoco lento aggiungendo acqua quando si assorbe.

Per la cialda al formaggio, prendiamo un quadratino di carta forno. Aiutandoci con un cucchiaio, formiamo un cerchio di formaggio grattugiato.

Schiacciamolo e facciamolo cuocere in microonde per un minuto alla massima potenza. Aggiungiamo quindi il burro al riso e mantechiamolo.

Spegniamo la fiamma ed aggiungiamo il formaggio grattugiato per dare cremosità. Uniamo il succo di mezzo limone, mescoliamo ed impiattiamo.

Ultimiamo il piatto con una grattugiata di scorza di limone, una spolverata di pepe e la cialda di formaggio.

Video della ricetta Risotto al limone di Benedetta Rossi

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Benedetta Rossi per realizzare la ricetta Risotto al limone tratta dal suo programma di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Link Videoricetta Risotto al limone di Benedetta Rossi

Se la ricetta “Risotto al limone” tratta dal programma tv di cucina Fatto in casa per voi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Cotto e mangiato - Involtini di tacchino con nocciole ricetta Tessa Gelisio

Cotto e Mangiato | Involtini di tacchino con nocciole ricetta Tessa Gelisio

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Involtini di tacchino con nocciole di Tessa Gelisio per la trasmissione di cucina Cotto e Mangiato

Un commento

  1. Benedettaaaaaaa il tuo risotto è strepitosoooo!!!! Grazie mi hai fatto fare la figura della Chefffff!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.