Fatto in casa per voi | Tarte tatin ricetta Benedetta Rossi

Sulla rete Food Network torna la youtuber più famosa d’Italia, cioè Benedetta Rossi, che, per la diciannovesima puntata della settima stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi andata in onda sabato 12 novemembre 2022, dopo averci cucinato la Pizza fritta croccante, come seconda ricetta di puntata ci ha proposto un modo semplice e veloce di preparare in casa un buonissimo piatto dal titolo Tarte tatin.

Fatto in casa per voi - ricetta tarte tatin di Benedetta Rossi
Foto tratte dal programma di Food Network dal titolo Fatto in casa per voi

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del Tarte tatin proposto per noi da Benedetta Rossi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network!

Durata ricetta Tarte tatin: 90 min

Ingredienti

  • 4 mele
  • 150 gr di zucchero
  • 60 gr di burro
  • 300 gr di farina
  • 1 uovo
  • 125 gr di burro
  • 50 ml di acqua

Procedimento della ricetta Tarte tatin da Fatto in casa per voi

Per preparare la tarte tatin, partiamo con il realizzare la pasta brisèe mescolando, in una ciotola, la farina con 125 gr di burro a temperatura ambiente. Aggiungiamo all’impasto anche l’acqua e l’uovo e mescoliamo.

Aggiungiamo un pizzico di sale e riprendiamo ad impastare portando l’impasto su un piano di lavoro infarinato. Ricopriamo quindi la pasta brisèe con la pellicola trasparente e mettiamola a riposare in frigorifero.

Nel frattempo, sbucciamo le mele e tagliamo ogni mela in quattro spicchi. Prepariamo il caramello facendo sciogliere lo zucchero in un pentolino ed aggiungendo il burro. Una volta fatto sciogliere il burro, togliamo dal fuoco il caramello.

Prendiamo una teglia tonda, adagiamo gli spicchi di mela sul fondo della teglia con il dorso rivolto verso il basso e coliamoci sopra il caramello.

Riprendiamo la pasta brisèe dal frigo, stendiamola con un mattarello fino ad avere un cerchio dal diametro leggermente più grande di quello della tortiera ed adagiamo sopra la teglia avendo cura di sigillare per bene i bordi.

Facciamo cuocere la tarte tatin in forno ventilato a 170° per 40-45 minuti. Una volta cotta, rovesciamo la tarte tatin su un piatto e serviamo.

Video della ricetta Tarte tatin di Benedetta Rossi

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Benedetta Rossi per realizzare la ricetta Tarte tatin tratta dal suo programma di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Link Videoricetta Tarte tatin di Benedetta Rossi

Se la ricetta “Tarte tatin” tratta dal programma tv di cucina Fatto in casa per voi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Giusina in cucina - ricetta Focaccia salsiccia e erbette di Giusina Battaglia

Giusina in cucina | Focaccia salsiccia e erbette ricetta Giusina Battaglia

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Focaccia salsiccia e erbette di Giusina Battaglia per la trasmissione di cucina Giusina in cucina su Food Network

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.