Fettuccine allo zafferano con salsiccia e porcini ricetta La Prova del Cuoco

Ultima sfida settimanale per la rubrica Chi batterà gli Chef in questa ricca ed interessante puntata del venerdì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco con la coppia di concorrenti costituita da madre e figlio che hanno sfidato lo chef professionista Markus Holzer preparando la stessa ricetta ed utilizzando gli stessi gustosi ingredienti, per poi sottoporre i piatti alla padrona di casa Antonella Clerici. La ricetta proposta oggi è stata quella di un buonissimo primo piatto di pasta fresca, delle fettuccine aromatizzate con dello zafferano condite con della salsiccia e dei funghi porcini, un piatto decisamente molto autunnale ed appetitoso.

La Prova del Cuoco - ricetta Fettuccine allo zafferano con salsiccia e porcini
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Fettuccine allo zafferano con salsiccia e porcini di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Fettuccine allo zafferano con salsiccia e porcini : 40 min

Ingredienti

Per la pasta:

  • 2 uova
  • 200g di farina
  • 1 bustina di zafferano,
  • sale q.b.

Per il condimento:

  • 1 salsiccia
  • 2 funghi porcini
  • Burro q.b.
  • 1 bicchierino di Brandy
  • 1 rametto di rosmarino
  • Olio extravergine,
  • sale e pepe q.b.

Procedimento della ricetta Fettuccine allo zafferano con salsiccia e porcini

Facciamo una sfoglia classica aromatizzata con lo zafferano e tagliamola a mò di fettuccine attraverso la sfogliatrice; cuociamola in acqua bollente salata.

Nel frattempo sciogliamo il burro in padella, uniamo la salsiccia sgranata ed il porcino tagliato sottilmente, sfumiamo con poco brandy e con un mestolo di cottura della pasta e la pasta stessa scolata molto al dente. Mantechiamo e serviamo con aghi di rosmarino freschi tritati. Guarniamo col rosmarino.

Video della ricetta Fettuccine allo zafferano con salsiccia e porcini per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Fettuccine allo zafferano con salsiccia e porcini ” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Fettuccine allo zafferano con salsiccia e porcini ” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Mattino Cinque - ricetta Torta all'ananas di Samya

Mattino Cinque | Torta all’ananas ricetta Samya

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Torta all'ananas di Samya per la trasmissione Mattino Cinque

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.