Frico morbido ricetta Tessa Gelisio da Cotto e Mangiato

Nella puntata di lunedì della trasmissione di cucina condotta dalla nostra splendida amica Tessa Gelisio dal titolo Cotto e Mangiato, vi proponiamo oggi la ricetta di un piatto tipico della tradizione gastronomica friulana, cioè il frico, che la nostra Tessa ci ha proposto in una versione più morbida rispetto alla ricetta originale,

Cotto e Mangiato - Frico morbido ricetta Tessa Gelisio
Foto tratte dalla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato su Italia 1

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Frico morbido che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!

Durata ricetta Frico morbido: 40 min

Ingredienti

  • 250 g di patate
  • 70 g di pecorino stagionato
  • 170 g di formaggio latteria 60 gg
  • 1/2 cipolla bianca

Procedimento della ricetta Frico morbido da Cotto e Mangiato

Per prima cosa iniziamo lessando le patate per 20\30 minuti o cuociamole al vapore con pentola a pressione. Schiacciamole con lo schiacciapatate e aggiungiamo dei formaggi grattugiati o sminuzzati. Amalgamiamo molto bene e aggiungiamo la cipolla appassita in una padella con un po’ di olio extra vergine di oliva.

In padella con dell’olio extra vergine di oliva prepariamolo come fosse una frittata, ma giriamo soltanto 1 volta x ottenere delle crosticine su entrambi i lati. Quando il composto risulterà essere ben amalgamato in padella non tocchiamolo più. A piacere, possiamo aggiungere la cipolla, la salsiccia e lo speck!

Video della ricetta Frico morbido da Cotto e mangiato

Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Frico morbido!

Se la ricetta “Frico morbido di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Ricette all'italiana - ricetta Frittata al tartufo di Anna Moroni

Ricette all’italiana | Frittata al tartufo ricetta Anna Moroni

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Frittata al tartufo di Anna Moroni per la trasmissione Ricette all'italiana.

Un commento

  1. È una vergogna da friulano,leggere negli ingredienti il Pecorino!!!cosa centra col Friuli??? Si usa esclusivamente 3 stagionature di Montasio!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.