Orzo ai funghi e spinaci ricetta Tessa Gelisio da Cotto e Mangiato

Interessante ed appetitoso questo primo piatto proposto nella puntata di martedì 18 Novembre dalla bravissima e bellissima Tessa Gelisio all’interno del suo programma di cucina dal titolo Cotto e Mangiato. Tessa ci ha proposto infatti l’interessante e gustosa ricetta dell’orzo condito con spinaci e funghi, una specie di risotto fatto con l’orzo davvero appetitoso.

Cotto e Mangiato - Orzo ai funghi e spinaci ricetta Tessa Gelisio

Foto tratte dalla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato su Italia 1

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Orzo ai funghi e spinaci che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!

Durata ricetta Orzo ai funghi e spinaci: 45 min

Ingredienti

  • 200 g di orzo perlato
  • 2 porri
  • 150 g di funghi champignon
  • 1 l brodo vegetale
  • 150 g di spinaci surgelati
  • 300 g di patate tagliate a cubetti
  • olio extra vergine di oliva
  • 2 porri tritati
  • 1/2 bicchiere di vino bianco

Procedimento della ricetta Orzo ai funghi e spinaci da Cotto e Mangiato

Per prima cosa, mettiamo in un tegame dell’olio extravergine di oliva e il trito di 2 porri. Poi aggiungiamo i funghi e le patate. Sfumiamo quindi con 1/2 bicchiere vino bianco e facciamo evaporare.

Allunghiamo con del brodo vegetale, aggiungiamo l’orzo, allungando sempre con il brodo, e continuiamo la cottura.

Dieci minuti prima del termine della cottura, aggiungiamo due manciate di spinaci freschi oppure, se surgelati, aggiungiamoli dopo l’orzo. Facciamo cuocere ancora per 25 minuti e l’orzo è pronto (il tempo però in realtà dipende dal tipo di orzo, per cui è sempre bene controllare la cottura).

Continuiamo a cuocere l’orzo come fosse un risotto, allungando con del brodo e girando molto spesso, perchè si attacca facilmente. Aggiustiamo di sale e serviamo tiepido, con dell’olio extra vergine a crudo e pepe a piacere.

Video della ricetta Orzo ai funghi e spinaci da Cotto e mangiato

Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Orzo ai funghi e spinaci!

Se la ricetta “Orzo ai funghi e spinaci di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Interessante ed appetitoso questo primo piatto proposto nella puntata di martedì 18 Novembre dalla bravissima e bellissima Tessa Gelisio all’interno del suo programma di cucina dal titolo Cotto e Mangiato. Tessa ci ha proposto infatti l’interessante e gustosa ricetta dell’orzo condito con spinaci e funghi, una specie di risotto fatto con l’orzo davvero appetitoso. Ecco ...

Review Overview

Vota questa ricetta

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.