Fusilli Gratinati con Zucchine e Fiori di Zucca ricetta Parodi da Molto Bene

Decisamente appetitosa la ricetta di questo primo piatto che la nostra amica Benedetta Parodi ci ha preparato nella puntata di giovedì 5 Giugno del suo nuovo programma di cucina dal titolo Molto Bene in onda dal lunedì al venerdì su Real Time. Utilizzando infatti le zucchine e i buonissimi fiori di zucca la nostra Benedetta ha preparato un appetitoso ed invitante primo piatto di fusilli conditi appunto con queste verdure facendo poi gratinare il tutto in forno, ottenendo in questo modo un primo piatto decisamente appetitoso e gustoso che vi andiamo qui di seguito a riproporre.
Ricetta Fusilli Gratinati con Zucchine e Fiori di Zucca di Benedetta Parodi per Molto Bene su Real Time

Foto tratte dalla trasmissione di cucina di Real Time dal titolo Molto Bene

Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Fusilli Gratinati con Zucchine e Fiori di Zucca e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time. Durata ricetta Fusilli Gratinati con Zucchine e Fiori di Zucca: 10 min Ingredienti per 4 persone
  • 320 g di fusilli
  • 1 porro
  • Olio
  • 2-3 zucchine
  • Sale
  • 1 pomodoro
  • 6 fiori di zucca
  • 50 g di parmigiano
Per la besciamella
  • 30 g di burro
  • 30 g di farina
  • ½ litro di brodo di verdure
  • Sale
Procedimento della ricetta Fusilli Gratinati con Zucchine e Fiori di Zucca da Molto Bene Affettare il porro e rosolarlo in padella con l’olio. Aggiungere anche le zucchine tagliate a cubetti, salare e fare cuocere. Lessare la pasta in abbondante acqua salata. Tagliare il pomodoro a dadini e tenerlo da parte. Preparare la besciamella sciogliendo in un pentolino il burro con la farina, far tostare il tutto e poi sfumare con il brodo. Aggiungere un pizzico di sale e lasciare addensare sul fuoco. Scolare la pasta al dente e condirla con la besciamella, le zucchine e il parmigiano. Trasferire i fusilli in una teglia da forno, completando con i fiori di zucca e i dadini di pomodoro. Aggiustare di sale. Condire con un’altra manciata di parmigiano e un filo d’olio. Fare gratinare la pasta in forno per qualche minuto. Non ci resta che augurarvi…buon appetito!! Video della ricetta Fusilli Gratinati con Zucchine e Fiori di Zucca cucina da Benedetta Parodi su Real Time Ecco il video della ricetta “Fusilli Gratinati con Zucchine e Fiori di Zucca” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Fusilli Gratinati con Zucchine e Fiori di Zucca” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Decisamente appetitosa la ricetta di questo primo piatto che la nostra amica Benedetta Parodi ci ha preparato nella puntata di giovedì 5 Giugno del suo nuovo programma di cucina dal titolo Molto Bene in onda dal lunedì al venerdì su Real Time. Utilizzando infatti le zucchine e i buonissimi fiori di zucca la nostra Benedetta ...

Review Overview

Summary : Vota questa ricetta

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.