<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Galatina di pollo e scampo agli aromi di lapsang con mango in osmosi e fondo bruno ricetta Misha Sukyas da MasterChef 4

Buonissima la versione della colazione internazionale proposta da Misha Sukyas, ospite della quarta edizione della trasmissione di cucina di Sky dal titolo Masterchef. Misha Sukyas, chef italo-armeno del ristorante milanese L’Alchimista, ha preparato un secondo piatto a base di gelatina di pollo con scapi il tutto aromatizzato con tè lapsang con un tocco fruttato dato dal mango.

Masterchef 4 - ricetta Galatina di pollo e scampo agli aromi di lapsang con mango in osmosi e fondo bruno di Misha Sukyas

Foto tratta dalla trasmissione di cucina Masterchef 4 in onda su SKY

 

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Galatina di pollo e scampo agli aromi di lapsang con mango in osmosi e fondo bruno proposta per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo MasterChef in onda su Sky!

Durata ricetta Galatina di pollo e scampo agli aromi di lapsang con mango in osmosi e fondo bruno: 40 min

Ingredienti per 1 persona

  • sovravoscia di pollo, 1
  • scampi, 4
  • crema di latte
  • mango fresco, 1
  • zenzero, q.b.
  • peperoncino calabrese, 1
  • pane di segale, qualche fetta
  • fondo bruno
  • tè lapsang
  • timo
  • rosmarino

Procedimento della ricetta Galatina di pollo e scampo agli aromi di lapsang con mango in osmosi e fondo bruno da MasterChef

Per il mango in osmosi: facciamo sciogliere in un pentolino acqua, zucchero, peperoncino e grattugiamo lo zenzero. Portiamo a bollore, creando uno sciroppo e poi facciamo leggermente raffreddare. Facciamo una cuberol di mango e mettiamo in un recipiente. Uniamo lo sciroppo al mango nel recipiente, ricopriamo con pellicola e mettiamo nell’abbattitore.

Facciamo sobbollire la panna con il tè lapsang dentro. Filtriamo la panna, uniamo nel frullatore a immersione con la sovracoscia di pollo già disossata e senza pelle, condiamo con sale, pepe e olio. Frulliamo e ricaviamo una sorta di pomata.

Puliamo gli scampi. Spalmiamo la pomata su pellicola trasparente e appoggiamo i due scampi all’interno di questa spianatina. Giriamo la plastica creando una sorta di guscio allo scampo. Creiamo una rollatina e sbianchiamola in acqua bollente per un minuto, un minuto e mezzo (dentro deve rimanere un po’ crudo).

Tiriamo fuori dalla velina la rollatina e cuociamola in padella in teflon con strutto creando una crosticina. Tagliamo a fette. Rompiamo grossolanamente il pane di segale e mettiamo da parte in una ciotola. Tritiamo le erbe.

Mettiamo il fondo bruno già pronto nella moka, nel filtro di questa inseriamo il trito di erbe e il tè lapsang e facciamo un “caffè”. Nel frattempo recuperiamo ingredienti dall’abbattitore e iniziiamo a impiattare ponendo il pane di segale alla base, i cubetti di mango, la rollatina di pollo. Ultimiamo con versata di moka di tè.

Video della ricetta Galatina di pollo e scampo agli aromi di lapsang con mango in osmosi e fondo bruno da MasterChef

Ecco il video con tutti i passaggi utilizzata da Federica per realizzare la ricetta Galatina di pollo e scampo agli aromi di lapsang con mango in osmosi e fondo bruno tratta dalla quarta edizione del programma di cucina MasterChef

 

Se la ricetta “Galatina di pollo e scampo agli aromi di lapsang con mango in osmosi e fondo bruno” tratta dal programma tv “MasterChef 4” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Buonissima la versione della colazione internazionale proposta da Misha Sukyas, ospite della quarta edizione della trasmissione di cucina di Sky dal titolo Masterchef. Misha Sukyas, chef italo-armeno del ristorante milanese L’Alchimista, ha preparato un secondo piatto a base di gelatina di pollo con scapi il tutto aromatizzato con tè lapsang con un tocco fruttato dato ...

Review Overview

Vota questa ricetta

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.