<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Ventresca di tonno al tè lapsang ricetta Stefano da MasterChef 4

Un secondo piatto a base di pesce che associa ingredienti classici con altri orientaleggianti quello che ci ha proposto Stefano, concorrente della quarta edizione della trasmissione di cucina di Sky dal titolo Masterchef. Stefano, infatti, sotto lo sguardo attento degli inflessibili giudici di gara di Masterchef 4, cioè Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, ha preparato un filetto di ventresca di tonno aromatizzato al tè lapsang servito con castagne bollite e germogli di barbabietola.

Masterchef 4 - ricetta Ventresca di tonno al tè lapsang di Stefano

Foto tratta dalla trasmissione di cucina Masterchef 4 in onda su SKY

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Ventresca di tonno al tè lapsang proposta per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo MasterChef in onda su Sky!

Durata ricetta Ventresca di tonno al tè lapsang: 45 min

Ingredienti per 2 persone

  • tè lapsang
  • ventresca di tonno, 1 filetto
  • castagne bollite, 50 gr
  • germogli di barbabietola, q.b.
  • pepe di sichuan, q.b.
  • lecitina di soia
  • agar agar
  • whiskey
  • sale
  • olio
  • sale maldon

Procedimento della ricetta Ventresca di tonno al tè lapsang da MasterChef

Prepariamo in un pentolino l’infuso di acqua e tè lapsang. Prepariamo la marinatura con olio, sale, pepe e parte dell’infuso di tè. Mettiamo a marinare la ventresca in un sacchetto da freezer per mezz’ora.

In un pentolino mettiamo le castagne con acqua, sale, un goccio d’olio e facciamo ammorbidire. Trasferiamo il tutto nel bicchiere del frullatore a immersione e frulliamo.

Scaldiamo in un pentolino il whiskey e sciogliamoci l’agar agar. Trasferiamo in un recipiente e facciamo rapprendere in frigorifero. Versiamo nel bicchiere del frullatore a immersione la parte restante dell’infuso con la lecitina e montiamo con la frusta per creare un’aria di tè.

Prendiamo una padella e scottiamo il tonno marinato da entrambi i lati. Impiattiamo con la crema di castagne, il tonno scottato, l’aria di tè, la gelatina di whiskey e i germogli di barbabietola.

Video della ricetta Ventresca di tonno al tè lapsang da MasterChef

Ecco il video con tutti i passaggi utilizzata da Federica per realizzare la ricetta Ventresca di tonno al tè lapsang tratta dalla quarta edizione del programma di cucina MasterChef

Se la ricetta “Ventresca di tonno al tè lapsang” tratta dal programma tv “MasterChef 4” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Un secondo piatto a base di pesce che associa ingredienti classici con altri orientaleggianti quello che ci ha proposto Stefano, concorrente della quarta edizione della trasmissione di cucina di Sky dal titolo Masterchef. Stefano, infatti, sotto lo sguardo attento degli inflessibili giudici di gara di Masterchef 4, cioè Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, ...

Review Overview

Vota questa ricetta

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.