Il gusto della felicità | Tiramisù con ricotta e biscotti integrali ricetta Marco Bianchi

Nella seconda puntata di giovedì 28 novembre della trasmissione di cucina di Food Network dal titolo Il gusto della felicità, il food mentor e personaggio del web e della tv Marco Bianchi, dopo averci preparato un trittico di panini e il poke per un pranzo veloce e dopo una spettacolare e sana Pasta al ragù di soia, ha concluso in bellezza proponendoci un dolce, un tiramisù per la precisione, semplice e veloce da preparare, perfetto per merenda e per accontentare i gusti di quanto amano la cucina sana senza rinunciare al gusto.

Il gusto della felicità - ricetta Tiramisù con ricotta e biscotti integrali di Marco Bianchi

Foto tratta dalla trasmissione di cucina Il gusto della felicità in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Tiramisù con ricotta e biscotti integrali proposto per noi da Marco Bianchi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Il gusto della felicità in onda su Food Network!

Durata ricetta Tiramisù con ricotta e biscotti integrali: 30 min

Ingredienti

  • 400 gr di ricotta fresca
  • 4 albumi
  • qualche tazzina di caffè amaro
  • 70 gr di cioccolato fondente
  • 120/160 gr di zucchero a velo
  • 1 cucchiaio di caffè macinato d’orzo
  • 150 gr di biscotti integrali

Procedimento della ricetta Tiramisù con ricotta e biscotti integrali da Il gusto della felicità

Prendete la ricotta e mettetela in una ciotola, aggiungete lo zucchero a velo e montate il tutto con una frusta manuale. In un’altra ciotola montate gli albumi a neve aggiungendo lo zucchero a velo rimasto aiutandovi con una frusta elettrica.

Unite gli albumi montati alla ciotola con la ricotta e montate in maniera molto delicata con una frusta manuale. Prendete una pirofila, mettete una base di biscotti integrali leggermente inzuppati nel caffè d’orzo non zuccherato.

Nel frattempo tritate il cioccolato con un coltello che andrete a mettere sopra lo strato di biscotti inzuppati nel caffè. Ricoprite poi con la crema alla ricotta coprendo il tutto per bene.

Riprendete poi con la sequenza biscotti, cioccolato e crema fino ad esaurire gli ingredienti e completando il piatto con la crema di ricotta ed una spolverata del cioccolato tritato rimasto. Mettete il tutto in frigorifero per almeno un paio di ore prima di servire.

Video della ricetta Tiramisù con ricotta e biscotti integrali di Marco Bianchi

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti il video con tutti i passaggi utilizzati da Marco Bianchi per realizzare la ricetta Tiramisù con ricotta e biscotti integrali tratta dal suo programma di cucina Il gusto della felicità in onda su Food Network

Link Videoricetta Tiramisù con ricotta e biscotti integrali di Marco Bianchi

Se la ricetta “Tiramisù con ricotta e biscotti integrali” tratta dal programma tv di cucina Il gusto della felicità vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.