Il volo dell’aquila | Bruschetta mon amour ricetta Francesco Aquila

Fa il suo esordio tra le cucina di Food Network lo chef Francesco Aquila, finalista e grande protagonista dell’ultima edizione del programma di cucina Masterchef, che, per la seconda puntata della prima stagione del suo programma di cucina dal titolo Il volo dell’aquila, trasmessa domenica 12 settembre 2021, ci ha proposto un modo semplice e veloce per preparare in casa un buonissimo piatto dal titolo Bruschetta mon amour.

Il volo dell'aquila - ricetta Bruschetta mon amour di Francesco Aquila
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Il volo dell’aquila in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del Bruschetta mon amour proposto per noi da Francesco Aquila nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Il volo dell’aquila in onda su Food Network!

Durata ricetta Bruschetta mon amour: 45 min

Ingredienti

  • pane di altamura
  • 1 uovo
  • cime di rapa
  • sedano
  • 1 cipolla
  • carote
  • papate
  • broccolo romano

Procedimento della ricetta Bruschetta mon amour da Il volo dell’aquila

Per preparare la bruschetta dovete iniziare preparando un brodo vegetale con sedano, carota e cipolla a cui aggiungerete l’acqua in cui avrete fatto cuocere le diverse verdure.

Tagliate a fette sottili una carota cruda e infornatele per 15 minuti a 180° per creare delle chips. Scegliete e coppate le verdure cotte che andranno sopra al bruschetta.

Ora dovete dedicarvi a preparare l’uovo poché, aggiungendo all’acqua bollente un goccio di aceto, creando un vortice in cui verserete l’uovo fresco. Scolatelo quando l’albume diventa bianco e mettetelo da parte.

Coppate e tostate il pane in padella. Scaldate le verdure cotte nel brodo caldo e scolatele Per comporre la bruschetta mettete sul fondo del piatto il pane, sopra l’uovo, le verdure cotte e le chips di carote.

Video della ricetta Bruschetta mon amour di Francesco Aquila

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Francesco Aquila per realizzare la ricetta Bruschetta mon amour tratta dal suo programma di cucina Il volo dell’aquila in onda su Food Network

Link Videoricetta Bruschetta mon amour di Francesco Aquila

Se la ricetta “Bruschetta mon amour” tratta dal programma tv di cucina Il volo dell’aquila vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno - ricetta Straccetti di tacchino in agrodolce di zia Cri

È sempre mezzogiorno | Straccetti di tacchino in agrodolce ricetta zia Cri

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Straccetti di tacchino in agrodolce di zia Cri per la trasmissione di cucina È sempre mezzogiorno su Rai Uno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.