<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

La mia cucina delle emozioni | Torta di mele bassa con mandorle e nocciole ricetta Marco Bianchi

Insieme alla ricetta del Plumcake al caffè, nella seconda puntata della sua nuova rubrica dal titolo La mia cucina delle emozioni in onda sul canale Food Network, Marco Bianchi, volto noto ed amato dal pubblico di casa della tv italiana per le sue ricette sane e golose, ci ha proposto la gustosa e ricca ricetta di una buonissima torta di mele caratterizzata dall’avere uno spessore basso che Marco ha poi insaporito con aggiunta di nocciole e mandorle.

La mia cucina delle emozioni - ricetta Torta di mele bassa con mandorle e nocciole di Marco Bianchi

Foto tratta dalla trasmissione di cucina La mia cucina delle emozioni in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Torta di mele bassa con mandorle e nocciole proposto per noi da Marco Bianchi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo La mia cucina delle emozioni in onda su Food Network!

Durata ricetta Torta di mele bassa con mandorle e nocciole: 70 min

Ingredienti

  • 800 g mele,
  • 100 g nocciole,
  • 100 g mandorle,
  • 360 g farina tipo 2,
  • 450 ml latte (o bevanda vegetale),
  • 80 g zucchero moscobado,
  • 1 bustina di lievito per dolci,
  • 100 g amaretti secchi,
  • 8 cucchiai di olio evo delicato,
  • 1 limone

Procedimento della ricetta Torta di mele bassa con mandorle e nocciole da La mia cucina delle emozioni

Tagliate le mele a fettine, dopo averle pelate e pulite. Le mettete in padella e le sfumate con del succo di limone. Fate cuocere e caramellare (senza aggiungere zuccheri).

A fine cottura devono essere morbide, ma non troppo. Tritate con un coltello mandorle e nocciole. In una ciotola mettete la farina, il lievito, lo zucchero (potete ometterlo), il latte e mescolate con un cucchiaio, in modo da ottenere una pastella fluida.

Potete sostituire il latte con una bevanda vegetale. Aggiungete la frutta secca tritata grossolanamente, gli amaretti sbriciolati (metà; l’altra metà andrà sulla superficie).

Versate l’impasto ottenuto sulla leccarda del forno coperta con carta forno. Disponete sopra le mele spadellate e finite con l’altra metà degli amaretti sbriciolati. Infornate a 180° per 30-40 minuti.

Video della ricetta Torta di mele bassa con mandorle e nocciole di Marco Bianchi

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Marco Bianchi per realizzare la ricetta Torta di mele bassa con mandorle e nocciole tratta dal suo programma di cucina La mia cucina delle emozioni in onda su Food Network

Link Videoricetta Torta di mele bassa con mandorle e nocciole di Marco Bianchi

Se la ricetta “Torta di mele bassa con mandorle e nocciole” tratta dal programma tv di cucina La mia cucina delle emozioni vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Insieme alla ricetta del Plumcake al caffè, nella seconda puntata della sua nuova rubrica dal titolo La mia cucina delle emozioni in onda sul canale Food Network, Marco Bianchi, volto noto ed amato dal pubblico di casa della tv italiana per le sue ricette sane e golose, ci ha proposto la gustosa e ricca ricetta ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta? Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Tag dell'articolo:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.