<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

La Prova del Cuoco | Crema al cacao e pistacchio di Bronte ricetta Mirco Della Vecchia

Nella puntata di martedì 9 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco condotta da Elisa Isoardi, lo chef pasticcere Mirco Della Vecchia ci ha proposto un modo semplice e veloce, nonchè molto goloso, di preparare in casa una crema a due gusti, cacao e pistacchio, da spalmare sul pane per una ricca merenda o da mangiare direttamente con il cucchiaio come fatto da Elisa.

La Prova del Cuoco - ricetta Crema al cacao e pistacchio di Bronte di Mirco Della Vecchia

Foto tratta dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Crema al cacao e pistacchio di Bronte proposto per noi da Mirco Della Vecchia nel corso della trasmissione di cucina dal titolo La Prova del Cuoco in onda su RaiUno!

Durata ricetta Crema al cacao e pistacchio di Bronte: 30 min

Ingredienti

  • pistaccchi qb,
  • zucchero liquido qb,
  • olio,
  • cacao in polvere qb,
  • latte condensato qb

Procedimento della ricetta Crema al cacao e pistacchio di Bronte da La Prova del Cuoco

Fare una crema di pistacchi frullando, nel mixer per circa 5 minuti, i pistacchi. Aggiungete lo zucchero invertito, ossia quello liquido, ottenendo una crema di pistacchio zuccherata a cui unire un pochino di olio, mescolate bene.

Dividere la crema ottenuta in due parti mettendole in due ciotole distinte. In una unire il latte condensato, nell’altra metà unire il cacao in polvere. Amalgamare bene entrambe e versarle in due vasetti alternando strati delle due creme.

Video della ricetta Crema al cacao e pistacchio di Bronte di Mirco Della Vecchia

Qui di seguito trovi il video per vedere tutti i passaggi utilizzati da Mirco Della Vecchia per realizzare la ricetta Crema al cacao e pistacchio di Bronte tratta dal suo programma di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno

Se la ricetta “Crema al cacao e pistacchio di Bronte” tratta dal programma tv di cucina La Prova del Cuoco vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Nella puntata di martedì 9 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco condotta da Elisa Isoardi, lo chef pasticcere Mirco Della Vecchia ci ha proposto un modo semplice e veloce, nonchè molto goloso, di preparare in casa una crema a due gusti, cacao e pistacchio, da spalmare sul pane per una ricca merenda ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta? Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.