<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

La Prova del Cuoco | Fagottini zucca e salsiccia con crema al gorgonzola ricetta Clara Zani

Nella puntata di martedì 9 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco condotta da Elisa Isoardi, la chef Clara Zani ci ha proposto un ricco e gustoso antipasto preparato con della pasta brisèe con cui ha confezionato dei deliziosi fagottini ripieni di zucca e salsiccia serviti insieme ad una salsa a base di gorgonzola.

La Prova del Cuoco - ricetta Fagottini zucca e salsiccia con crema al gorgonzola di Clara Zani

Foto tratta dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Fagottini zucca e salsiccia con crema al gorgonzola proposto per noi da Clara Zani nel corso della trasmissione di cucina dal titolo La Prova del Cuoco in onda su RaiUno!

Durata ricetta Fagottini zucca e salsiccia con crema al gorgonzola: 50 min

Ingredienti

  • 300 g di pasta brisèe,
  • mezza zucca,
  • 1 salsiccia,
  • 1 tuorlo,
  • 2 cucchiai di gorgonzola,
  • 5 cucchiai di latte intero,
  • 1 rametto di rosmarino,
  • acqua,
  • olio qb,
  • sale qb

Procedimento della ricetta Fagottini zucca e salsiccia con crema al gorgonzola da La Prova del Cuoco

Fare la pasta brisè impastando 200 g di farina con 100 g di burro freddo da frigorifero e 70 g di acqua molto fredda ottenendo così il panetto.

Farlo riposare 30 minuti in frigorifero. Ovviamente si può usare la pasta brisèe pronta. Ritagliarla a pezzetti, stenderla velocemente col mattarello. Sbriciolare la salsiccia e farla rosolare in una padella con un goccio di olio.

Tagliare la zucca a fettine, sbucciarla e farla soffriggere in una padella con un goccio di olio e qualche rametto di rosmarino. Poi togliere il rosmarino e frullarla.

Farcire i dischetti di brisè con purea di zucca e un pochino di salsiccia, chiudere a mezzaluna ottenendo dei fagottini, spennellarli con un tuorlo d’uovo e cuocerli in forno a 160° per 30 minuti. Servire con salsa fatta sciogliendo il gorgonzola con il latte.

Video della ricetta Fagottini zucca e salsiccia con crema al gorgonzola di Clara Zani

Qui di seguito trovi il video per vedere tutti i passaggi utilizzati da Clara Zani per realizzare la ricetta Fagottini zucca e salsiccia con crema al gorgonzola tratta dal suo programma di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno

Se la ricetta “Fagottini zucca e salsiccia con crema al gorgonzola” tratta dal programma tv di cucina La Prova del Cuoco vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Nella puntata di martedì 9 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco condotta da Elisa Isoardi, la chef Clara Zani ci ha proposto un ricco e gustoso antipasto preparato con della pasta brisèe con cui ha confezionato dei deliziosi fagottini ripieni di zucca e salsiccia serviti insieme ad una salsa a base di ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta? Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.