L’Italia a morsi | Meringhe con la panna ricetta Chiara Maci

Torna sulla rete Food Network la food blogger più famosa d’Italia, cioè Chiara Maci, che, per la terza puntata della terza stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo L’Italia a morsi, si è recata a Bassano del Grappa per cucinare insieme a Lavinia un tipico menù locale. La nostra amica Chiara Maci, come terza ed ultima portata del menù locale proposto nella terza puntata del suo programma di cucina L’Italia a morsi, dopo averci cucinato le Tagliatelle al ragù di cortile e il Pollo in tocio della nonna Bruna, ci ha proposto una gustosissima e buonissima ricetta dal titolo Meringhe con la panna.

L'Italia a morsi - ricetta Meringhe con la panna di Chiara Maci
Foto tratta dalla trasmissione di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Meringhe con la panna proposto per noi da Chiara Maci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo L’Italia a morsi in onda su Food Network!

Durata ricetta Meringhe con la panna: 180 min

Ingredienti

  • 200 gr di albumi ben freddi
  • 150 gr di zucchero
  • 250 gr di zucchero

Procedimento della ricetta Meringhe con la panna da L’Italia a morsi

Montate gli albumi alla massima velocità; quando sono montati aggiungete molto lentamente la più piccola quantità di zucchero sempre facendo andare le fruste.

Quando il composto diventa denso, togliete dallo sbattitore e aggiungete mescolando la seconda quantità di zucchero. Riempite una sac-a-poche e formate delle mezze uova su una teglia su cui avrete messo un foglio di carta forno.

Spolverate di zucchero a velo e infornate a 150 gradi per 6 minuti. Trascorsi i 6 minuti aprite il forno mettendo in mezzo alla porta il manico di un cucchiaio di legno e lasciate andare per altri 30 minuti.

Togliete dal forno, fate un buco sulla parte piatta con le dita e infornate nuovamente per 30 minuti a 130 gradi le meringhe capovolte. Riempitele con panna montata quando si saranno raffreddate unendole a coppie.

Video della ricetta Meringhe con la panna di Chiara Maci

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Chiara Maci per realizzare la ricetta Meringhe con la panna tratta dal suo programma di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network

Link Videoricetta Meringhe con la panna di Chiara Maci

Se la ricetta “Meringhe con la panna” tratta dal programma tv di cucina L’Italia a morsi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Cotto e mangiato - Involtini di tacchino con nocciole ricetta Tessa Gelisio

Cotto e Mangiato | Involtini di tacchino con nocciole ricetta Tessa Gelisio

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Involtini di tacchino con nocciole di Tessa Gelisio per la trasmissione di cucina Cotto e Mangiato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.