L’Italia a morsi | Tagliatelle al ragù di cortile ricetta Chiara Maci

Torna sulla rete Food Network la food blogger più famosa d’Italia, cioè Chiara Maci, che, per la terza puntata della terza stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo L’Italia a morsi, si è recata a Bassano del Grappa per cucinare insieme a Lavinia un tipico menù locale. La nostra amica Chiara Maci, come portata principale del menù locale proposto nella terza puntata del suo programma di cucina L’Italia a morsi, dopo averci cucinato la Crema di broccolo bassanese, ci ha proposto una gustosissima e buonissima ricetta dal titolo Tagliatelle al ragù di cortile.

L'Italia a morsi - ricetta Tagliatelle al ragù di cortile di Chiara Maci
Foto tratta dalla trasmissione di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Tagliatelle al ragù di cortile proposto per noi da Chiara Maci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo L’Italia a morsi in onda su Food Network!

Durata ricetta Tagliatelle al ragù di cortile: 70 min

Ingredienti

Per le tagliatelle fresche

  • Farina
  • Uova

Per il ragù

  • coniglio, tacchino e pollo macinati
  • 1 cipolla
  • Passata di pomodoro
  • Burro
  • Olio
  • Sale
  • Pepe
  • Peperoncino

Procedimento della ricetta Tagliatelle al ragù di cortile da L’Italia a morsi

Su una spianatoia create la fontana con uova e farina, impastate e lasciate riposare il tempo che si mette a cuocere il ragù, successivamente tiratela con il mattarello.

Una volta avvolta su sé stessa, tagliatela a striscioline di mezzo cm circa. Nel frattempo affettate finemente a dadini la cipolla e fate soffriggere lentamente su olio e burro.

Fate delle polpette grossolane con il macinato di carne e fate rosolare da entrambe le parti. Aggiungete sale e pepe e fate sfumare con vino.

Coprite con un coperchio e fate cuocere a fuoco basso per 30/40 minuti (in caso aggiungete acqua). Rompete con una forchetta le polpette, aggiungendo passata di pomodoro e peperoncino a piacere.

Fate asciugare il pomodoro fino a che l’olio sarà limpido. Condite le tagliatelle con il ragù di carne dopo averle cotte in acqua bollente salata e scolate.

Video della ricetta Tagliatelle al ragù di cortile di Chiara Maci

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Chiara Maci per realizzare la ricetta Tagliatelle al ragù di cortile tratta dal suo programma di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network

Link Videoricetta Tagliatelle al ragù di cortile di Chiara Maci

Se la ricetta “Tagliatelle al ragù di cortile” tratta dal programma tv di cucina L’Italia a morsi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Cotto e mangiato - Involtini di tacchino con nocciole ricetta Tessa Gelisio

Cotto e Mangiato | Involtini di tacchino con nocciole ricetta Tessa Gelisio

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Involtini di tacchino con nocciole di Tessa Gelisio per la trasmissione di cucina Cotto e Mangiato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.