L’Italia a morsi | Negrita ricetta Chiara Maci

Torna sulla rete Food Network la food blogger più famosa d’Italia, cioè Chiara Maci, che, per la ventiquattresima puntata della seconda stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo L’Italia a morsi, fa visita a Nebbiuno per cucinare insieme a Patrizia un tipico menù locale. La nostra amica Chiara Maci, come prima ricetta del menù della cittadina piemontese proposto nella ventiquattresima puntata del suo programma di cucina L’Italia a morsi ci ha proposto una gustosissima e buonissima ricetta dal titolo Negrita.

L'Italia a morsi - ricetta Negrita di Chiara Maci
Foto tratta dalla trasmissione di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Negrita proposto per noi da Chiara Maci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo L’Italia a morsi in onda su Food Network!

Durata ricetta Negrita: 45 min + tempo in freezer

Ingredienti

  • 1 confezione di savoiardi
  • 3 uova
  • 400 gr di mascarpone
  • 6 cucchiai di zucchero
  • 1 bicchiere di latte
  • 125 gr di cioccolato fondente
  • caffè solubile in polvere
  • 3 cucchiai di rum

Procedimento della ricetta Negrita da L’Italia a morsi

In una ciotola, montate gli albumi d’uovo a neve. In un’altra ciotola frullate i tuorli insieme allo zucchero. Aggiungete il mascarpone poco alla volta sempre mescolando con le fruste elettrice, colorando poi la crema con aggiunta di caffè solubile sciolto, in precedenza, nel rum.

Unite quindi l’albume montata alla crema mescolando con delicatezza per amalgamare per bene le due creme. Componete quindi il dolce bagnando i savoiardi nel latte ed appoggiandoli sul fondo e sui bordi della pirofila alta e stretta.

Versate la crema preparata in precedenza all’interno dello scrigno di savoiardi. Tagliate la parte dei savoiardi che sborda dal bordo della pirofila.

Mettete il dolce in congelatore. Prima di servirlo, scaldate a bagnomaria del cioccolato da far sciogliere nel latte. Versate la crema di cioccolato e latte sulle fette di dolce direttamente sul piatto.

Video della ricetta Negrita di Chiara Maci

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Chiara Maci per realizzare la ricetta Negrita tratta dal suo programma di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network

Link Videoricetta Negrita di Chiara Maci

Se la ricetta “Negrita” tratta dal programma tv di cucina L’Italia a morsi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Fatto in casa per voi - ricetta Pesche dolci al cioccolato di Benedetta Rossi

Fatto in casa per voi | Pesche dolci al cioccolato ricetta Benedetta Rossi

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Pesche dolci al cioccolato di Benedetta Rossi per la trasmissione Fatto in casa per voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.