L’Italia a morsi | Tegamata di cinta senese ricetta Chiara Maci

Torna sulla rete Food Network la food blogger più famosa d’Italia, cioè Chiara Maci, che, per la nona puntata della seconda stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo L’Italia a morsi, si è recata a Siena per cucinare insieme a Barbara un tipico menù senese. La nostra amica Chiara Maci, dopo averci proposto la ricetta dei buonissimi Cantucci con vin santo, come seconda ricetta del menù senese proposto nella nona puntata del suo programma di cucina L’Italia a morsi, ci ha proposto una gustosissima e buonissima ricetta dal titolo Tegamata di cinta senese.

L'Italia a morsi - ricetta Tegamata di cinta senese di Chiara Maci

Foto tratta dalla trasmissione di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Tegamata di cinta senese proposto per noi da Chiara Maci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo L’Italia a morsi in onda su Food Network!

Durata ricetta Tegamata di cinta senese: 150 min

Ingredienti

  • cinta senese
  • vino rosso
  • sale
  • olio evo
  • salsa di pomodoro
  • fiori di finocchio
  • peperoncino

Procedimento della ricetta Tegamata di cinta senese da L’Italia a morsi

Scottate e rosolate la carne di maiale in un tegame con dell’olio. Quando si sarà colorata per bene, aggiungete un pizzico di sale e sfumate con del vino rosso.

Unite quindi la salsa di pomodoro, i fiori di finocchio ed il peperoncino tagliato a fettine. Chiudete con un coperchio e fate cuocere la carne a fuoco dolce per circa due ore.

Video della ricetta Tegamata di cinta senese di Chiara Maci

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Chiara Maci per realizzare la ricetta Tegamata di cinta senese tratta dal suo programma di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network

Link Videoricetta Tegamata di cinta senese di Chiara Maci

Se la ricetta “Tegamata di cinta senese” tratta dal programma tv di cucina L’Italia a morsi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.