<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Merluzzo broccoletti e alghe ricetta Pascucci La Prova del Cuoco

Per il consueto spazio del venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco dedicato alla rubrica Mari e Monti, il maestro di cucina esperto nella preparazione di piatti a base di pesce, cioè Gianfranco Pascucci, ha preparato un buonissimo secondo piatto utilizzando uno dei pesci più sani e nutrienti, cioè il merluzzo, accompagnato con dei broccoletti e delle alghe wakame.

La Prova del Cuoco - Merluzzo broccoletti e alghe ricetta Pascucci

Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Gianfranco Pascucci per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Merluzzo broccoletti e alghe di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Merluzzo broccoletti e alghe: 45 min

Ingredienti

  • 1 kg di merluzzo
  • 200 g di broccoletti
  • 50 g di burro
  • 50 g di alga wakame
  • 1 spicchio di aglio
  • Olio alla verbena
  • 8 olive nere
  • 4 petali di pomodoro infornati
  • 1 patata schiacciata
  • Erbe miste

Procedimento della ricetta Merluzzo broccoletti e alghe di Gianfranco Pascucci

Prepariamo con gli scarti del pesce, pulito, il sugo: mettiamo tutto in una pentola di ghisa senza con il burro. Sfilettiamo il pesce e tagliamo il filetto rosa a bocconcini.

Spadelliamo i broccoli con un po’ di alghe tagliuzzate. Filtriamo il sugo dal burro e poi bolliamo il resto ottenendo il sugo con cui cuocere il merluzzo.

Mettiamo in una padella il sughetto ottenuto con i bocconcini di merluzzo e un po’ di sale fino con erbe aromatiche. Aggiungiamo anche un po’ di acqua e chiudiamo il coperchio per cuocere il pesce.

Bolliamo l’amaranto per 40 minuti dal momento del bollore. Stendiamo su  una teglia con carta da forno l’amaranto cotto e gelatinoso e facciamo seccare in forno per 30 minuti.

Aggiungiamo le olive ed i pomodori in padella con i bocconcini di merluzzo. Riduciamo il fondo di cottura con un po’ di succo di limone. Impiattiamo il tutto con l’amaranto seccato e con i broccoletti e il sughetto ristretto.

Video della ricetta Merluzzo broccoletti e alghe di Gianfranco Pascucci per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Merluzzo broccoletti e alghe” cucinata da Gianfranco Pascucci tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Merluzzo broccoletti e alghe” di Gianfranco Pascucci tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Per il consueto spazio del venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco dedicato alla rubrica Mari e Monti, il maestro di cucina esperto nella preparazione di piatti a base di pesce, cioè Gianfranco Pascucci, ha preparato un buonissimo secondo piatto utilizzando uno dei pesci più sani e nutrienti, cioè il merluzzo, accompagnato con dei broccoletti ...

Review Overview

Vota questa ricetta

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.