Polpo al tartufo ricetta Tessa Gelisio da Cotto e Mangiato

Il polpo è uno dei pesci più utilizzati in cucina per la sua enorme versatilità così come dimostrato anche dalla nostra amica Tessa Gelisio che, nella puntata di giovedì della sua rubrica di cucina dal titolo Cotto e Mangiato, ha preparato un polpo aromatizzato al tartufo, una ricetta molto semplice e veloce da preparare ma dal risultato inatteso e piacevole.

Cotto e Mangiato - Polpo al tartufo ricetta Tessa Gelisio

Foto tratte dalla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato su Italia 1

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Polpo al tartufo che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!

Durata ricetta Polpo al tartufo: 30 min

Ingredienti

  • 1 kg di polpo
  • 60 g di crema tartufata
  • sale q.b.
  • olio extravergine di oliva

Procedimento della ricetta Polpo al tartufo da Cotto e Mangiato

Se utilizzate del pesce fresco, dovete congelarlo per almeno un giorno, così risulterà più morbido, soprattutto se si tratta di un polpo grande. Per cominciare la preparazione, puliamo la sacca togliendo gli occhi e il becco. Poi, dopo averlo fatto scongelare, buttiamolo in una pentola, con dell’acqua bollente e salata per 20 minuti circa.

Ricordate che il polpo non deve essere completamente cotto, quindi bastano effettivamente 20 minuti di cottura. Poi tagliamolo a pezzi un po’ più grandi di quelli da insalata, aggiungiamo olio e sale, poi passiamolo in una griglia calda e, infine, in una terrina, amalgamando il polpo al tartufo.

Video della ricetta Polpo al tartufo da Cotto e mangiato

Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Polpo al tartufo!

Se la ricetta “Polpo al tartufo di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Il polpo è uno dei pesci più utilizzati in cucina per la sua enorme versatilità così come dimostrato anche dalla nostra amica Tessa Gelisio che, nella puntata di giovedì della sua rubrica di cucina dal titolo Cotto e Mangiato, ha preparato un polpo aromatizzato al tartufo, una ricetta molto semplice e veloce da preparare ma ...

Review Overview

Vota questa ricetta

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.