Pronto e postato | Dorayaki ricetta Benedetta Parodi

Insieme alla ricetta del Risotto cacio pepe e lime proposta nel primo appuntamento giornaliero con la sua nuova trasmissione di cucina dal titolo #prontoepostato in onda su Real Time, la nostra splendida amica Benedetta Parodi replica proponendoci, nell’appuntamento all’ora di cena, la ricetta di uno dei dolci giapponesi più famosi e conosciuti, cioè i dorayaki, dolcetti composti da due pancake e farciti al centro con l’anko, una salsa dolce rossastra ricavata dai fagioli azuki che Benedetta Parodi ha rivisitato in chiave più nostrana.

Pronto e postato - ricetta Dorayaki di Benedetta Parod
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Pronto e postato in onda su Real Time

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Dorayaki proposta per noi dalla nostra splendida amica Benedetta Parodi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Pronto e postato in onda su Real Time!

Durata ricetta Dorayaki: 20 min

Ingredienti per 4 persone

  • 1 uovo
  • 3 cucchiai di zucchero
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci sciolto in un dito d’acqua
  • 100 grammi di farina
  • Crema di nocciole
  • Acqua q.b.

Procedimento della ricetta Dorayaki da Pronto e postato

Mettiamo in una ciotola l’uovo con il cucchiaio di miele e lo zucchero. Mescoliamo con una frusta poi aggiungiamo il lievito con un dito d’acqua. Aggiungiamo la farina e mescoliamo.

Il trucco: l’impasto deve rimanere compatto al cucchiaio. Facciamo scaldare a fuoco basso in una padella antiaderente dopo aver sciolto un tocchetto di burro, versiamo quindi la pastella con un cucchiaio senza allargare l’impasto, lo farà da solo.

Quando sulla superficie inizieranno a comparire delle bollicine, giriamo dall’altro lato per 30 secondi.

Solleviamo man mano le frittelle e mettiamole su un piatto. Farciamo spalmando dal lato più chiaro uno strato di crema di nocciole, quindi richiudiamo i dolcetti a due a due.

Se la ricetta “Dorayaki” preparata da Benedetta Parodi e tratta dal programma tv “Pronto e postato” in onda su Real Time vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Nel forno di casa tua - ricetta Burritos di Fulvio Marino

Nel forno di casa tua | Burritos ricetta Fulvio Marino

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Burritos di Fulvio Marino per la trasmissione Nel forno di casa tua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.