<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Pronto e postato | Pancotto a modo mio ricetta Benedetta Parodi

Una versione originale e del tutto personale del buonissimo pancotto quella che ci ha proposto la nostra amica Benedetta Parodi nel corso del secondo appuntamento di martedì 30 maggio, quello all’ora di cena, con la sua nuova rubrica di cucina dal titolo Pronto e postato in onda su Real Time. Benedetta, dopo la ricetta della Piadina peperonata e bufala, ci ha infatti proposto una rivisitazione del pancotto utilizzando del pane d’Altamura, cime di rapa e pomodori ciliegino, il tutto insaporito con olive taggiasche, pancetta e burrata.

Pronto e postato - ricetta Pancotto a modo mio di Benedetta Parodi

Foto tratta dalla trasmissione di cucina Pronto e postato in onda su Real Time

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Pancotto a modo mio proposta per noi dalla nostra splendida amica Benedetta Parodi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Pronto e postato in onda su Real Time!

Durata ricetta Pancotto a modo mio: 30 minuti

Ingredienti

  • Un pane tipo Altamura
  • Un cespo di cime di rapa
  • 20g di olive taggiasche
  • 100g di pomodorini a ciliegina
  • 100g di pancetta affumicata
  • Un peperoncino
  • Una burrata
  • Cipolla qb
  • 2 spicchi d’aglio
  • Olio extravergine di oliva qb

Procedimento della ricetta Pancotto a modo mio da Pronto e postato

Tagliamo la parte dura delle cime di rapa e facciamole bollire in abbondante acqua salata. Tagliamo un paio di fette di pane di Altamura e riduciamole a cubotti. Versiamo in padella una quantità abbondante di olio extravergine.

Il trucco: per rendere il pancotto più saporito, soffriggiamo i pezzi di pane nell’olio. Tostiamo il pane in padella con un paio di spicchi d’aglio e un piccolo pezzo di cipolla, finché diventa ben dorato.

Quando il pane inizia a diventare croccante, uniamo la pancetta tagliata a pezzi e i pomodorini. Aggiungiamo un po’ di peperoncino fresco sminuzzato e le olive.

Aggiungiamo le cime di rapa e bagniamo il tutto con il brodo dove hanno cotto. Creiamo un tortino impiattando in un coppapasta. Guarniamo con una fetta di burrata e completiamo con un po’ di peperoncino.

Se la ricetta “Pancotto a modo mio” preparata da Benedetta Parodi e tratta dal programma tv “Pronto e postato” in onda su Real Time vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Una versione originale e del tutto personale del buonissimo pancotto quella che ci ha proposto la nostra amica Benedetta Parodi nel corso del secondo appuntamento di martedì 30 maggio, quello all’ora di cena, con la sua nuova rubrica di cucina dal titolo Pronto e postato in onda su Real Time. Benedetta, dopo la ricetta della ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta? Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.